CASTIGNANO, TEMPLARIA FESTIVAL - 16aEdizione

Castignano, in provincia di Ascoli Piceno, si prepara per la XVI edizione di Templaria Festival, l'ormai nota manifestazione che proietterà dal 16 al 19 agosto il caratteristico borgo medievale negli affascinanti secoli del Medioevo, illuminato da luci, torce e fiaccole; le strette vie del centro storico risuoneranno di musiche e languide melodie intonate da menestrelli, mentre nell'aria si spanderanno i profumi stuzzicanti provenienti dalle invitanti taverne e dai punti di ristoro.

Davanti al loro accampamento i cavalieri templari daranno dimostrazione della loro abilità nell'incrociare le spade, oppure tenteranno di arruolare qualche turista da inviare in Terrasanta al seguito della Crociata. Le piazze ospiteranno, a ciclo continuo, spettacoli di teatro, concerti di musica medievale, giullari, saltimbanchi, burattini e marionette che divertiranno grandi e piccini.

TESAURUS: il tesoro dei Templari è il tema dell'edizione 2005: un tema affascinante che si ricollega alla leggenda di un mitico tesoro che i Templari, sfuggiti alle persecuzioni degli inquisitori del re di Francia e del Papa, avrebbero tenuto nascosto in attesa di tempi migliori.

Nessuno conosce il contenuto di questo favoloso tesoro; chi parla di monete d' oro e d' argento, chi di preziosi gioielli, chi di terribili segreti di stato, ma c'è anche chi fa riferimento a ben più alti e misteriosi segreti: il Graal; l' Arca dell' Alleanza, l' Alchimia.
Da secoli frotte di cercatori di tesori si sono messi alla caccia di questo che a buon diritto può essere chiamato "Il TESORO", ed ognuno spera di trovare ciò che è più vicino alla propria anima: l’oro materiale o quello spirituale.

In ogni caso, al di là del risultato, la strada della ricerca cambierà il ricercatore.


CASTIGNANO, TEMPLARIA FESTIVAL - 16aEdizione

ALTRI LINK

| Castignano | Contrada Crocifisso |

© montaltomarche.it info@montaltomarche.it