SERATA DEDICATA AD ANDREA CARRADORI

Ad Andrea Carradori
per la su infaticabile opera di promotore della cultura musicale marchigiana in tutti i suoi aspetti più geniali.


Mercoledì 27 ottobre, oltre duecento invitati hanno affollato la Sala delle Conferenze del Pio Sodalizio dei Piceni a Roma per la “Serata dedicata a Andrea Carradori” organizzata dal Centro Studi Marche di Roma.

Hanno presieduto: Rosanna Vaudetti, presidente del CESMA, il Gen. Giorgio Cancellieri, rappresentante Pio Sodalizio dei Piceni, Franco Moschini, Presidente di Poltrona Frau che ha consegnato la targa ad Andrea Carradori, Pina Gentili, direttrice del Cesma, Giampiero Feliciotti, già Sindaco di Serrapetrona, di cui Carradori è “Cittadino Onorario”.

Hanno preso la parola il rappresentante dell’Unesco in Italia, Prof. Vincenzo Pellegrini, Maurizio Bettoja segretario nazionale dell’Associazione UNA VOCE, Padre Jonathan Boardman, della Chiesa d'Inghilterra in Roma, il Dott. Franco Moschini e Giampiero Feliciotti.

Presenti fra gli invitati il Decano del Corpo Diplomatico presso la Santa Sede l’Ambasciatore Giovanni Galassi, l’Ambasciatore presso la Norvegia Giusindrea Mochi Onori, il Presidente del Circolo della Caccia e del Circolo di San Pietro, Marchese Giovanni Serlupi Crescenzi, il delegato del Sovrano Militare Ordine di Malta, Marchese Loredano Luciani Ranier, il Presidente della Fondazione Arts Academy, Ribaldo Santini, già presidente della Regione Lazio, e numerosi altri esponenti dell’Aristocrazia Romana e Marchigiana.

Significativa la presenza dei Maestri Juan Paradell Solè, primo Organista Patriarcale della Basilica di Santa Maria Maggiore, Gianluca Libertucci Organista Patriarcale della Basilica di San Pietro, e del Dott. Marco Lauciani, Amministratore della Cappella Musicale Pontificia Sistina.

Andrea Carradori, prendendo la parola, ha parlato dei grandi valori che sono propri della nostra terra fra cui il volontariato artistico per riscoprire le proprie tradizioni musicali.
Ha poi parlato della laboriosità turistica della Regione Marche ed ha ricordato la visita spirituale di un anno fa a Loreto di S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele di Savoia e della Principessa Marina, augurandosi che possano tornare presto sul suolo marchigiano per apprezzarne pienamente il ricchissimo patrimonio storico-artistico, culturale ed umano.

  Andrea Carradori

L'intervento di Andrea Carradori

Carradori e Giampiero Feliciotti

Carradori ed accanto Giampiero Feliciotti, già Sindaco di Serrapetrona. Carradori è “cittadino onorario” di Serrapetrona

Franco Moschini, Presidente di Poltrona Frau

Franco Moschini, Presidente di Poltrona Frau, parla di Carradori e della sua opera a favore dei giovani musicisti marchigiani

Vincenzo Pellegrini rappresentante dell’Unesco in Italia

Vincenzo Pellegrini
rappresentante dell’Unesco in Italia


Jonathan Boardman, rappresentante della Chiesa Anglicana

Jonathan Boardman, rappresentante della Chiesa Anglicana parla della musica sacra come elemento di preghiera comune tra le varie confessioni cristiane.

ALTRE FOTO

Andrea Carradori e il Capo di Casa Savoia
(Loreto - novembre2003)


<< HOME

© montaltomarche.it La grande casa info@montaltomarche.it