CORALE SANCTA MARIA IN VIMINATU - PATRIGNONE (Montalto delle Marche)

La corale "Sancta Maria in Viminatu" si costituisce alla fine degli anni '80 quando un gruppo di ragazzi che animava le celebrazioni eucaristiche nella omonima Parrocchia decide di dare più continuità alla passione per il canto che li animava.

Nel Dicembre del 1995 il direttore, M° Marco Fazi, riorganizza l'organico ed introduce lo studio e l'esecuzione di canti polifonici popolari con il pieno consenso dell'allora Parroco Don Tiberio Caferri, scomparso poi il 2 Febbraio del 2002, verso il quale Maestro e Coristi nutrono ancora sentimenti di viva e profonda riconoscenza.

I canti vengono ora eseguiti in tutte le celebrazioni eucaristiche solenni conferendo ad esse il tramite ulteriore per elevare lo spirito dei fedeli alla divinità, in un contesto di misticismo artistico omogeneo ove il canto, la pittura e la fede si fondono intimamente....

La Corale Sancta Maria in Viminatu di Patrignone è composta di venti elementi, un gruppo eterogeneo per estrazione, ma molto affiatato: veri appassionati e cultori del bel canto, con un repertorio particolarmente curato che comprende brani di autori italiani e stranieri.

 

Corale Sancta Maria in Viminatu - Patrignone

Corale Sancta Maria in Viminatu - Patrignone

La Corale Sancta Maria in Viminatu
di Patrignone nella piazzetta della chiesa omonima

Corale Sancta Maria in Viminatu - Patrignone

XV Concerto di Natale
Cattedrale S. Maria Assunta - Montalto delle Marche


XV Concerto di Natale

A cori uniti con La Cordata di Montalto delle Marche accompagnati da Emanuela Sciré (oboe), Agostino Fazi (violino), Giorgio Emidi (chitarra); eseguono "Il Cantico delle Creature" musicato da Angelo Branduardi.
XV Concerto di Natale
Cattedrale S. Maria Assunta - Montalto delle Marche


ALTRE PAGINE

Festival degli Appennini
Le foto della Corale
Immagini di Patrignone
Presidato sistino

HOME


ALTRI LINK

| La Corale S.Maria in Viminatu | Presidato sistino | Fotografie della Corale | Il Castello di Patrignone alla Quintana |

© montaltomarche.it
:: e-mail: info@montaltomarche.it