Domenica, 30 gennaio 2005


- Ore 22,31: Gaetano di Cinquefrondi (Reggio Calabria), s'iscrive alla nostra Community...Benvenuto caro Gaetano, grazie di esserti iscritto! Ti auguriamo una buona e proficua navigazione nel sito della Città di Sisto V...

- Ore 12,04: Domenico di Trieste, s'iscrive alla Community di montaltomarche.it... Benvenuto caro Domenico la tua è una presenza qualificatissima e importante e i tuoi consigli potranno rivelarsi preziosi per migliorare il nostro sito e far conoscere la nostra bella Città... Grazie di esserti iscritto e a presto!!!

Nevica a Montalto...e non solo!
Le foto di Andrea Lupidi di questa abbondante nevicata.




Sabato, 29 gennaio 2005

- Ore 23,28: Franco di Castel di Lama (AP) s'iscrive alla Community di montaltomarche.it... Benvenuto tra noi Franco... ho un lontano ricordo del tuo bel paese, codificato in un vecchio quadernetto di appunti di viaggio; lo annotai mentre aspettavo un pullman che non ricordo bene dove dovesse condurmi: Eh... cresce la gioventù diceva la vecchia di Castel di Lama mentre seduta davanti al bar, con aria soddisfatta e appagata dalla vita, interrogava le giovani mamme. Dall'alto dei suoi anni sciorinava con precisione estrema intere generazioni: tu sei figlia della figlia della figlia...
Scusa la debolezza caro Franco, buona navigazione nel sito e a risentirci presto!


Venerdì, 28 gennaio 2005

- Ore 19,21: anche Paola di Montalto delle Marche entra a far parte della nostra Community... Benvenuta a casa tua cara Paola! Passaparola, pubblicizza se ti è possibile www.montaltomarche.it e aiutaci a far conoscere la nostra bella Città. Se poi hai piacere e un po' di tempo disponibile, collabora con la Redazione... A presto!!!

- Ore 19,12: Vincenzo di Napoli s'iscrive alla Community di montaltomarche.it... Benvenuto caro Vincenzo, ci scusiamo per il disguido e il ritardo nel registrare la tua precedente iscrizione e ti auguriamo una buona e proficua navigazione nel sito della Città di Sisto V.
Saluta da parte nostra Napoli e la sua straordinaria gente!!!


Martedì, 25 gennaio 2005

- Ore 21,18: Un'iscrizione attesa da tempo e graditissima! Raffaele di Montalto delle Marche (AP), entra a far parte della nostra Community... Benvenuto caro Raffaele sei il 190° iscritto, ma occupi i primi posti nel nostro cuore per l'amicizia di vecchia data che ci lega e la gratitudine che montaltomarche.it ti deve per la sensibilità e il sostegno forniti nella fase di avvio... Grazie di esserti iscritto e a presto!!!

Puntualissimo, Andrea Lupidi di Montalto c'invia le prime foto della nevicata di questi giorni. Grazie Andrea a breve (quando manderai le altre!!!), andranno ad arricchire l'apposita categoria delle Immagini della memoria. A presto!!!

Domenica, 23 gennaio 2005

- Ore 20,53: Patrizio di Montalto delle Marche (AP), s'iscrive alla Community di montaltomarche.it...Benvenuto a casa tua caro Patrizio e buona navigazione nel sito!!! Siamo a tua disposizione.....

Giovedì, 20 gennaio 2005

Corpo bandistico Città di MontaltoAggiornata la sezione Immagini della memoria con le foto della Banda Musicale "Città di Montalto", una tradizione secolare che ha coinvolto ed educato alla bella musica numerose generazioni di Montaltesi!!!

Mercoledì, 19 gennaio 2005


- Ore 16,54: Martina di Firenze s'iscrive alla Community di montaltomarche.it... Benvenuta Martina buona navigazione nel sito e ringrazia per noi gli amici che ti hanno fatto conoscere www.montaltomarche.it!!! Passaparola anche tu!!!

- Ore 11,46: Jacopo di Montalto delle Marche (AP) s'iscrive alla nostra Community con un pensiero che pubblichiamo molto volentieri:
«...dall'Isola della Reunion (Oceano Indiano), io studente montaltese in Erasmus rendo i miei omaggi al mio paese e alle persone che mi conoscono. Montalto é arrivato fin qua!». Benvenuto tra noi caro Jacopo per i montaltesi le distanze non contano...il cuore è sempre vicino alla nostra bella cittadina!!!

Domenica, 16 gennaio 2005

Ore 19,27:Veronica di Santiago s'iscrive alla Community di montaltomarche.it...Benvenuta Veronica e buona navigazione nel nostro sito!!!


Lunedì, 10 gennaio 2005

Montalto, una tradizione particolare di Cristian Lupidi.

Con l’Epifania che, com’è noto, tutte le feste porta via’, si chiude il ciclo natalizio e si riprendono le vecchie abitudini. In realtà, anche la notte della Befana porta con sé un bagaglio di tradizioni che, per fortuna, alcune famiglie ancora oggi conservano. Nella città sistina è ormai secolarmente consolidata l’usanza di preparare i cosiddetti ‘pupazzi della Befana’ [continua>>>]

Ops!!! Ieri abbiamo annunciato la pubblicazione delle foto del XV Concerto di Natale, che Renzo e Andrea hanno inviato, ma non le abbiamo messe in rete! Ce ne scusiamo e rimediamo di prima mattina!

Domenica, 09 gennaio 2005

Ore 14,11: Alessandro di Roma è il 185° iscritto alla Community di montaltomarche.it - Benvenuto Alessandro e buona navigazione!!!


15° Concerto di NataleAncora foto del 15° Concerto di Natale svoltosi nella Cattedrale di Montalto delle Marche il 26 dicembre scorso che Andrea Lupidi di Montalto ci ha inviate. Nelle Immagini della memoria (banner in alto) creata l'apposita categoria che raccoglie anche le foto di Renzo Emidi.

LA CATTEDRALE S. MARIA ASSUNTA DI MONTALTO MARCHE ON LINE

Coloro che non avessero ricevuto la nostra newslettre di fine anno, sono invitati a percorrere il tour virtuale della Cattedrale S. Maria Assunta di Montalto delle Marche che abbiamo da poco ultimato! (banner Planimetria interattiva sulla destra).
E’ l’itinerario virtuale, storico e artistico della Cattedrale “S. Maria Assunta” di Montalto delle Marche, la cui preparazione ha richiesto talenti e sinergie importanti e molti mesi di intenso lavoro. La parte storico-artistica è stata curata da Franco Emidi, quella fotografica da Renzo Emidi con significativi contributi di Andrea Lupidi e Vincenzo Candidori, la grafica sul web è di Simone Riggio, le problematiche relative all’area riservata sono state sviluppate da Andrea Manchinu, io ho provveduto a coordinare il lavoro e svolto le funzioni di webmaster.Certo, di fronte alla grandezza e maestosità del grande tempio che Sisto V ha voluto per la sua Montalto e della sapiente opera di coloro che nel corso dei secoli ne hanno completato il disegno, ci siamo sentiti tutti un po’ inadeguati, ma pur nella ristrettezza dei mezzi a disposizione e delle difficoltà dovute alla distanza, il risultato in rete ci sembra apprezzabile e degno di essere portato a conoscenza degli iscritti.

- Martedi, 4 gennaio 2005

- Ore 21,58: Federico di Sulmona (L'Aquila) è il primo iscritto del 2005 alla Community di montaltomarche.it - Benvenuto Federico spero che i dati di accesso alle pagine protette del sito ti siano giunte...Vuota più spesso la tua casella di posta!!! Qualora non fosse così, ricontattaci, siamo a tua disposizione...

BUON ANNO!!!


© montaltomarche.it La grande casa info@montaltomarche.it