Giovedì, 31 marzo 2005

Ore 19,21: Emanuela di Torino s'iscrive alla nostra Community - Benvenuta su montaltomarche.it Emanuela, siamo felici di averti tra noi, ti auguriamo una buona navigazione nel sito che ora potrai visitare nella sua interezza; se poi, soddisfatta del tour, vorrai aiutarci a promuoverlo e farlo conoscere, passaparola...Grazie e a Presto!!!


Mercoledì, 30 marzo 2005

Ore 16,26: Cristina di Ascoli Piceno s'iscrive alla Community di montaltomarche.it - Benvenuta cara Cristina e buona navigazione nel sito, se hai suggerimenti da darci per migliorarlo non perdere tempo, scrivici...diversamente, se il sito ti piace, "passaparola" ai tuoi amici/che: www.montaltomarche.it. Grazie e a Presto!!!


Martedì, 29 marzo 2005

Rievocazione della Passione di Cristo
Puntualissimo Andrea Lupidi c'invia le foto del Venerdi Santo: Processione e Rievocazione della Passione di Cristo svoltesi a Montalto delle Marche il 25 marzo 2005 con grande partecipazione di fedeli delle Contrade di Porchia, Patrignone e Madonna del Lago.
Grazie Andrea, impagabile come sempre!!!


Domenica, 27 marzo 2005

Resurrezione
Riceviamo graditissimi gli auguri di Buona Pasqua unitamente agli "affetti marchigiani" da parte del Dr. FERNANDO H. PALLOTTI Vicepresidente Federacion Marchigiana del Centro Litoral de la República Argentina (Fe.Ma.CeL.). Auguri e affetti marchigiani che ricambiamo con tutto il cuore per tutta la Comunità marchigiana in Argentina!!!



Ore 15,35: Lucio di Pedaso (Ascoli Piceno) s'iscrive alla community di montaltomarche.it - Benvenuto caro Lucio insieme ad una Buona Pasqua anche una buona navigazione nel sito. A Presto!!!


Sabato, 26 marzo 2005

Cristo è risorto. La Sua presenza si manifesta in ogni cosa vivente, in ogni insetto, in ogni foglia, nel canto degli uccelli.
Cristo è vivo. La Sua mano guida il meraviglioso risveglio della natura a primavera e riempie di gioia i nostri cuori. Perché tu possa continuare a crescere nella gioia e nella grazia di nostro Signore Buona Pasqua.
La Redazione di montaltomarche.it



Mercoledì, 23 marzo 2005

Ore 23,33:Marco di Legnano (Milano) s'iscrive alla nostra Community - Bene arrivato Marco, buona navigazione nel sito, buona Pasqua e consideraci a tua disposizione. A presto!!!


Martedì, 22 marzo 2005

Ore 22,25: Lorenzo di Trieste s'iscrive alla Community di montaltomarche.it - Bene arrivato caro Lorenzo è il momento giusto per visitare, non solo virtualmente, la Città di Montalto, le sue chiese, i palazzi, i monumenti, i musei ma anche la campagna: la Primavera Picena lascia senza fiato... A
presto!!!


Ore 16,23: Edoardo di Milano s'iscrive alla nostra Community - Benvenuto caro Edoardo sei nella Città virtuale di Sisto V
, ti auguro una buona e proficua navigazione e una felice Pasqua!!! A presto


Ore 10,25: Marinella di Folignano (Ascoli Piceno) s'iscrive alla Community di montaltomarche.it - Benvenuta Marinella e buona navigazione nel sito. Formuliamo per te e i tuoi cari i migliori auguri di Buona Pasqua!!!


Lunedì, 21 marzo 2005

Pasqua di Resurrezione
Gli Auguri di Buona Pasqua di Andrea Carradori dell'Associazione Leopardi. [Ingrandisci ]


Lunedì, 14 marzo 2005

Ore 23,27: Loredana di Montalto delle Marche s'iscrive alla Community. Benvenuta cara Loredana, grazie dei complimenti e buona navigazione nel sito che, non dimenticarlo, è anche tuo per diritto di nascita!!!! Ciao e a presto!!!


Ore 14,57: Siamo particolarmente lieti di dare il nostro più sentito e cordiale benvenuto nella Community di montaltomarche.it ad Analía Montórfano di Buenos Aires (Argentina) che moltissimi meriti ha nel campo della ricerca genealogica di Cognomi Italiani in lingua Spagnola. Il sito www.apellidositalianos.com.ar che molto gentilmente ospita un banner di montaltomarche.it è stato creato da Analía per stimolare la ricerca delle nostre origini: «coloro che ci hanno preceduto - dice Analía - hanno lasciato un'orma e sta a noi riprendere quella strada per trovarli, scoprire i loro nomi, chi furono, cosa fecero e come vissero. Riscattarli dalla dimenticanza, perché essi vivono in noi». Nel sito di Analía www.apellidositalianos.com.ar tutte le risorse per realizzare la Tua propria ricerca.

Ore 08,49: Luca di Soave (Verona) s'iscrive alla Community di montaltomarche.it - Benvenuto caro Luca, buona settimana e buona navigazione; ti ci vorrà un po' di tempo per visitare il sito, ma con calma naviga tutte le sezioni e se ti è possibile dacci suggerimenti per arricchirle e migliorarle. A Presto!!!


Domenica, 13 marzo 2005

Ore 19,27: Marzio di Rozzano (Milano) s'iscrive alla nostra Community. Benvenuto caro Marzio, e buona navigazione nel sito della Città di Sisto V. Se hai consigli da darci non esitare: a fronte di un così grande Papa ci sentiamo sempre molto inadeguati!!! A Presto.



Sabato, 12 marzo 2005

Ore 09,48: Carlo di Roma s'iscrive alla Community di montaltomarche.it - Benvenuto caro Carlo e buona navigazione nel sito. Se hai suggerimenti da darci per migliorarlo, non esitare e sappi che siamo a tua disposizione!!!


Venerdì, 11 marzo 2005

2^ Elementare 1959 - CHI SONO? Renzo Emidi
ci segnala che nei riconoscimenti effettuati da Anna di San Benedetto del Tronto, ci sono un errore e una imprecisione ed esattamente: la n. 11 non è Vittoria Botticelli ma Leda Santoni, il n. 14 non si chiama Dino, bensì CostantinoTassotti. Grazie ad entrambi per la preziosa collaborazione!!!
Leda Santoni CostantinoTassotti

Mercoledì, 09 marzo 2005

1^ El. 1956CHI SONO?
Mettiamo altra carne al fuoco per nutrire la nostra memoria!!! Si tratta di una foto scattata a Montalto nella scalinata del Collegio dei Salvatoriani con gli alunni e l'insegnante della 1^ elementare dell'anno 1956. Io ne ho persi di vista la gran parte e di alcuni non ricordo neppure il nome, ma forse chi risiede a Montalto ha notizie più aggiornate su di loro!!!

2^ Elementare 1959 - CHI SONO? Anna, Montaltese a San Benedetto del Tronto, riconosce la n. 10 Serenella Botticelli, la n. 11 Vittoria Botticelli, il n. 4 Dino Tassotti e tra gli intrusi il n. 20 sono io, Umberto Guerra!!!

Serenella Botticelli Vittoria BotticelliDino TassottiUmberto Guerra

Mart edì, 08 marzo 2005

FESTA DELLA DONNA

Le difficoltà dei giorni scorsi con il nostro server ci hanno impedito di dare il più cordiale benvenuto ad Anna di San Benedetto del Tronto (AP) che domenica 06 marzo u.s. alle ore 15,47 si è iscritta alla Community di montaltomarche.it - Lo facciamo oggi con i migliori auguri che estendiamo a tutte le donne della nostra community e alle ospiti che visitano per la prima volta il sito. Auguriiiiiiiii!!!

Domenica, 06 marzo 2005

LAVORI IN CORSO

Uffff!!!! Siamo di nuovo in difficoltà col server che ci ospita....Scusateci, cercheremo di fare il possibile per ripristinare quanto prima il sistema!!!!


Mercoledì, 02 marzo 2005

Ricordati di tutto quello che hai visto perché quello che non ricordi torna a volare nel tempo!
È il distico ma anche l'assunto che ha sollecitato e guidato Ambrogio di Stefano a pubblicare il suo secondo libro di memorie Retrospettiva del XX secolo. Intorno al focolare (Fast Edit, 1995). Il volume sarà presentato a Montalto delle Marche presso la Sala Convegni della Banca di Credito Cooperativo Picena, sabato 26 marzo 2005 alle ore 17, dall' Asssessore provinciale alla cultura di Ascoli Piceno Olimpia Gobbi. Questa nuova fatica dell'Autore contiene la prefazione di Bruno Egidi e offre un quadro dettagliato di avvenimenti, di notizie curiose, di personaggi della storia montaltese, che si ricongiunge tematicamente al precedente lavoro Vita montaltese. Itinerari della memoria (Ed. Helios, 1998) e coglie pienamente nel segno, nel modo più chiaro ed efficace, impedendo ai nostri ricordi comuni di tornare a volare nel tempo!

MARZO 2005


© montaltomarche.it La grande casa info@montaltomarche.it