Lunedì, 31 ottobre 2005

Ore 17,46: Giancarlo da Londra, s'iscrive alla community di montaltomarche.it. Benarrivato caro Giancarlo e ringrazia da parte nostra l'amico Andrea per averci permesso di conoscerti. Ti auguriamo una buona navigazione nel sito del quale potrai vedere tra qualche settimana (speriamo!!!) una versione profondamente trasformata nella sua struttura. Ciao, continua a seguirci e a risentirci presto!

Il Coro La Cordata al Teatro "G. Verdi" di PordenoneGrande serata quella di sabato 29 ottobre a Pordenone. Il Teatro G. Verdi era strapieno, quasi 1000 persone hanno applaudito i Cori che si sono esibiti nell'ambito della 13^ RASSEGNA CORALE DI CANTO POPOLARE. Oltre al coro A.N.A. di Montecavallo che ha organizzato la manifestazione, hanno partecipato il Coro "Brigata Alpina Julia Congedati" e il Coro "La Cordata" di Montalto delle Marche, diretto dal M° Patrizio Paci.

Gruppo della Diocesi di Montalto delle Marche in gitaChi sono?
Avevamo perduto le speranze di dare un nome ai personaggi della Diocesi di Montalto presenti in una foto degli anni 1950 - 60 che Andrea Lupidi ci ha inviato. E' venuto in nostro soccorso Agostino Angelici di Montalto delle Marche che ne ha riconosciuto 8 in un solo colpo! Grazie di cuore Agostino. Eccoli di seguito:

Amadio Maria in Carlini Angelici Carlo Capriotti Maria in Angelici Carlini Pio
Don Enrico Vici Orsolini Guido Piersanti Nazareno Vittori Adalgisa in Virgili
Sabato, 29 ottobre 2005

Ore 15,20: Mariagrazia di Reggio Emilia s'iscrive alla nostra Community. Benvenuta anche a te cara Mariagrazia e grazie di esserti iscritta. Ti auguriamo una buona navigazione nel sito e se hai suggerimenti e consigli da darci non esitare, ci renderai un grande servizio. Ciao Mariagrazia e a presto!!!



Ore 5,11: Alberto di Porto Alegre (RS - BRASILE), s'iscrive alla community di montaltomarche.it - Benvenuto tra noi caro Alberto, nel nostro sito web e nella città di Montalto delle Marche, patria carissima di Felice Peretti, troverai tantissimi riscontri al tuo importante cognome e di ciò siamo molto orgogliosi! Grazie di esserti registrato e buona navigazione. A presto!!!


Venerdì, 28 ottobre 2005

Ore 1,09: Dimitri di Montalto delle Marche s'iscrive alla nostra CommunitY - Benvenuto Dimitri sei a casa tua, grazie di esserti iscritto e buona navigazione nel sito web della tua città. Ciao e a presto!!!




Mercoledì, 26 ottobre 2005

Pordenone - 13^ Rassegna  corale di canto popolarePordenone, sabato, 29 ottobre 2005: "LA PIÙ BELA FAMEJA" - 13^ RASSEGNA CORALE DI CANTO POPOLARE. Oltre al coro A.N.A. di Montecavallo che organizza la manifestazione, parteciperanno il Coro "Brigata Alpina Julia Congedati" e il Coro "La Cordata" di Montalto delle Marche, diretto dal M° Patrizio Paci.






Ore 0,01: Matteo di Porto San Giorgio (FM), ore 2,28: Jorge di Bahía Blanca - Buenos Aires (Argentina), ore 6,23 Mario di Torino ore 12,12 Alessandro di Penne (Pescara): quattro nuove graditissime iscrizioni alla nostra Community che si accresce di giorno in giorno. Ne siamo felicissimi e nel ringraziare i nuovi arrivati, auguriamo loro una buona navigazione nel sito. Ciao Matteo, Jorge, Mario e Alessandro siate i benvenuti e a risentirci a presto!!!

Lunedì, 24 ottobre 2005

Ore 06,37: Giulio Maria di New York (USA) s'iscrive alla community di montaltomarche.it - Bentornato a casa caro Giulio, la tua iscrizione d'oltre oceano ci riempie di gioia. Naviga pure con comodo il sito e se puoi darci qualche buon consiglio per migliorarlo, per le tue competenze, sei certamente la persona più indicata. Grazie di esserti iscritto e a risentirci presto!


Domenica, 23 ottobre 2005

Ore 22,00: Miliana di Montalto delle Marche s'iscrive alla nostra Community. Benvenuta mia cara siamo felici della tua iscrizione, sentiti come a casa tua e buona navigazione nel sito. Ciao e a presto!!!




Sala consiliare del Comune di Montalto delle MarcheMigliorata la grafica dell'home page per le "Città e terre" dell'ex Presidato Sistino (a fianco), con l'inserimento dei dipinti a tempera di Costantino Piccioni, ascolano (1872), presenti nella Sala Consiliare del Comune di Montalto delle Marche. La realizzazione grafica è del nostro amico Simone Riggio che segue dall'inizio (2003) le storie e le vicende di Montalto e dei paesi del Presidato traducendole magistralmente in soluzioni grafiche molto apprezzabili e delle quali il nostro sito è orgoglioso. Grazie Simone...dovrò sicuramente mantenere la promessa di organizzare prima o poi un viaggio nel Piceno ed in particolare a Montalto dove oltre ai monumenti, ai musei e alla cultura, si mangia anche molto bene!!!

Ops!!!! Riordinando la corrispondenza della settimana, ci siamo resi conto di non aver dato seguito all'iscrizione di Valeria di Milano, effettuata martedì 18 ottobre 2005 alle ore 19,08. Ci scuserai Valeria per il disguido? Ora ci sei e sei la benvenuta...Considerati come a casa tua! Ciao e a presto!!!


Mercoledì, 19 ottobre 2005

Ore 16,29: Anche Ilaria, studentessa di Verona s'iscrive alla Community di montaltomarche.it. Benvenuta cara Ilaria, siamo proprio felici della tua iscrizione e speriamo vivamente che il nostro lavoro ti piaccia! Se così non fosse comunicacelo subito!!! Tieni conto che se hai bisogno di noi siamo sin d'ora a tua disposizione... Ciao!!!


Ore 15,19: Alessandro, studente di Montalto delle Marche, s'iscrive alla nostra Community. Benvenuto caro Alessandro grazie di essertri iscritto e buona navigazione nel sito della tua città. A te non dico nulla perché sei uno di casa, quindi se hai da suggerirci qualcosa, non esitare....Ciao e a Presto!


Martedì, 18 ottobre 2005

Ore 11,32: Giampiero di Roma s'iscrive alla nostra Community. Benvenuto caro Giampiero e grazie di esserti iscritto. Ci auguriamo che la navigazione nel sito montaltomarche.it sia di tuo gradimento e appaghi almeno in parte la passione per la storia e l'archeologia di Montalto e del Piceno. Se poi puoi e vuoi consigliarci per migliorare questa nostra iniziativa sul web, terremo in debito conto i tuoi suggerimenti, mettendoci da subito a disposizione. Ciao e a presto!

Lunedì, 17 ottobre 2005

Vittoria Accoramboni E' in rete la prima parte del pregevole lavoro diFranco Emidi dal titolo L'assassinio di Francesco Peretti e la cruenta fine di Vittoria Accoramboni: una sconvolgente tragedia sul finire del Cinquecento italiano, pubblicato nell'ultimo volume Immagini della Memoria Storica, Anno X.




Venerdì, 14 ottobre 2005

Ore 13,31: Claudio di Bologna s'iscrive alla Community di montaltomarche.it - Benvenuto caro Claudio e grazie della tua iscrizione. Ti auguriamo una piacevole e proficua navigazione nel sito. Se poi avessi piacere di collaborare con noi per arricchire la sezione del sito dedicata al nostro papa Sisto V ne saremmo particolarmente felici e ci rendiamo sin d'ora disponibilissimi! Grazie ancora e a presto!!!

Giovedì, 13 ottobre 2005

Ore 19,57: Martina di Montalto delle Marche s'iscrive alla nostra Community. Benarrivata Martina, finalmente a casa!!! Naviga con occhio critico il nostro sito e se trovi qualcosa che non ti piace o vorresti migliorare comunicacelo senza perdere tempo e se ti fa piacere collabora con noi per migliorare il sito web della tua città. Ciao e a presto!!!


Mercoledì, 12 ottobre 2005 fgf

Il Resto del Carlino
Apprendiamo con vivo piacere che ieri, martedi 11 ottobre 2005, «Il Resto del Carlino» con un bell'articolo a firma di Rosita Spinozzi, dal titolo MONTALTO - Quanto è bello il Paese su quel sito! ha recensito con parole assai lusinghiere il nostro sito montaltomarche.it.
Siamo molto grati al giornale e a Rosita per l'attenzione riservata a questa nostra fatica. Grazie, grazie di cuore!!!

Ripatransone (AP)
Con qualche giorno di ritardo pubblichiamo il reportage fotografico di Ripatransone realizzato da Andrea Lupidi il 9 ottobre 2005, in occasione della partecipazione del Coro La Cordata di Montalto Marche diretto dal M° Patrizio Paci alla XXIII RASSEGNA CORALE INTERNAZIONALE "BELVEDERE DEL PICENO". Graziew Andrea!!!

Ore 11,51: Alessandra di Vigone (Torino) s'iscrive alla Community di montaltomarche.it - Benarrivata Alessandra e grazie di esserti iscritta, siamo particolarmente felici di poter soddisfare il desiderio che hai espresso nel nostro Libro degli Ospiti: «.....finalmente avrò un pò di Patrignone anche qui a Torino!». Stai sicura cara Alessandra e continua a seguirci con affetto perché troverai frequenti aggiornamenti su, Patrignone, Porchia e Valdaso che sono nel nostro cuore al pari di Montalto e delle altre Città e Terre dell'ex Presidato Sistino. In ogni caso, qui considerati a casa tua!!!

Martedì, 11 ottobre 2005

Montedinove, Santuario di S. Tommaso di Canterbury (sec. XVII)Grazie a Giovanni Vagnarelli di Roma abbiamo aggiornato con un bel reportage fotografico il Comune di Montedinove (AP) nella sezione dedicata alle "Città e Terre" dell'ex Presidato Sistino ed in quella delle Immagini della Memoria.
Prossimi aggiornamenti: antiche cartoline di Castignano, Porchia e il reportage fotografico di Ripatransone realizzato da Andrea Lupidi il 9 ottobre scorso...

Ore 11,53: Lino di Arezzo s'iscrive alla nostra Community. Lino è un appassionato di storia, ha visitato Montalto ed è in contatto con amici di Patrignone. Benvenuto caro Lino...hai tutte le credenziali per essere dei nostri e per considerate il sito montaltomarche.it come la tua casa virtuale. Noi siamo pertanto a tua disposizione....Ciao e a Presto!!!


Domenica, 09 ottobre 2005

Ore 21,32: Moira di Moresco (AP) s'iscrive alla community di montaltomarche.it - Benvenuta Moira e buona navigazione nel sito. Grazie di esserti iscritta e a risentirci presto!!!



Mercoledì, 05 ottobre 2005

Associazione Marchigiana Santa Fè
Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo la notizia inviataci Dott. Fernando H. Pallotti Vicepresidente Federacion Marchigiana del Centro-Litoral de la Republica Argentina (Fe.Ma.CeL.) Santa Fe (Argentina). Domenica 18 settembre 2005, alle ore 20,00 nella Chiesa di San Giovanni Battista (Ituzaingó e Sarmiento) - Santa Fe (Argentina); si è celebrata una Messa in onore di San Giuseppe da Copertino (Santo degli Studenti) il cui quadro, con la sua immagine, fu donato dai frati di Osimo (Marche - Italia) all' “Associazione Marchigiana Santa Fe” nel 1997, e portato in Argentina dall'allora Presidente, Dr. Fernando H. Pallotti, per la sua invocazione.

Fabio di Milano ci segnala una novità importante per gli internauti dei piccoli comuni dove l'ADSL è ancora "la connessione del desiderio"! Infatti è stato recentemente liberalizzato il WI-FI in tutta Italia: banda larga senza fili in tutto lo stivale. [ Leggi l'articolo >> ]

Marted', 04 ottobre 2005


Ore 12,38: Eva di Poggio Berni (Rimini) s'iscrive alla community di montaltomarche.it - Benarrivata Eva e buona navigazione nel sito. Se hai bisogno, noi siamo qui...ogni giorno e a tua disposizione. Grazie di esserti iscritta e ... a risentirci presto!!!



Cupra e la Val MenocchiaLa Rivista mensile di vita e cultura «Cupra e la Val Menocchia» nel numero dello scorso settembre ha pubblicato il ringraziamento che il nostro amico e collaboratore Andrea Lupidi di Montalto delle Marche ha voluto pubblicamente rivolgerci. Ne siamo commossi e lusingati e personalmente ed anche a nome dello staff di montaltomarche.it che opera in Sardegna lo ringraziamo infinitamente. Eccone il testo: «Tramite il Vostro giornale vorrei ringraziare a mio nome e dei concittadini di Montalto Marche, il Professore Umberto Guerra per averci regalato su internet il sito www.montaltomarche.it . Il sito web è raggiungibile da qualsiasi motore di ricerca. Con una perfetta grafica si compone di varie pagine: [...]. Gli iscritti al sito sono circa 300 [n. 359 alla data odierna n.d.r.] e lo frequentano costantemente. Umberto Guerra è emigrato giovanissimo dalla nostra terra in Sardegna dove vive con la famiglia [...]. Grazie di vero cuore Umbè. Andrea Lupidi.

Ore 01,02: Giovanna di Napoli s'iscrive alla Community di montaltomarche.it - Benvenuta cara Giovanna siamo felici che tu sia tra noi. Ti auguriamo una buona navigazione nel sito e ringrazia l'amico Mauro da parte nostra per averci dato la possibilità di conoscerti. Ciao e a presto!


Lunedì, 03 ottobre 2005

Tre nuove graditissime iscrizioni alla nostra ormai numerosa Community! Alle ore 10,48: Massimo di Ragusa, alle 11,52: Andrea di Roma e alle 17,47: Giancarlo di Roma. E' un vero piacere cari amici avervi tra noi. Il nostro è un sito artigianale, alla buona - come si dice - ma l'ospitalità che offriamo ai visitatori e soprattutto agli iscritti è calda, genuina e sincera! Vi auguriamo pertanto una buona navigazione e se nel corso della visita trovate qualcosa che non va o che può essere migliorata, siate gentili e comunicatecelo! Grazie di esservi iscritti e a risentirci presto!!!
Sabato, 01 ottobre 2005

XXIII Rassegna Corale internazionale "Belvedere del Piceno"XXIII RASSEGNA CORALE INTERNAZIONALE "BELVEDERE DEL PICENO"
domenica 9 ottobre 2005 Chiesa S. Filippo - Ripatransone (AP).
Oltre al Coro La Cordata di Montalto delle Marche diretto dal M° Patrizio Paci si esibiranno: Ensemble Vocal du Pays Mentonnays - Menton (Francia); Coro Polifonico "Domenico Alaleona" - Montegiorgio; Associazione Corale "Madonna di S. Giovanni" - Ripatransone.






OTTOBRE 2005

 

© montaltomarche.it La grande casa info@montaltomarche.it