Archivio Newsday

ANNO 2003
ANNO 2004
1° trimestre|2° trimestre|3° trimestre|4° trimestre

ANNO 2005

Mercoledì, 31 marzo 2004

- Ore 21,14: Matteo, giovanissimo studente di Porto San Giorgio (AP), s'iscrive alla community di montaltomarche.it - Caro Matteo, sei l' 80° iscritto!!! Benvenuto e grazie di averci portato a questo risultato!!! Fai conoscere il nostro sito anche ai tuoi coetanei e dacci anche le "dritte" giuste per migliorare la sezione giochi e passatempi. A presto!!!

Lunedì, 29 marzo 2004
- Ore 14,59: Maurizio di Bolzano s'iscrive alla community di montaltomarche.it - Ci fa molto piacere caro Maurizio! Ma toglici una curiosità: come mai da queste parti?

Sabato, 27 marzo 2004
- Ore 18,33: Anche Francesca di San Martino in Pedriolo (BO) s'iscrive alla nostra community. Un cordiale Benvenuta!!!
- Ore 16,33: Anna di Genova s'iscrive alla community di montaltomarche.it Benvenuta!!!


Venerdì, 26 marzo 2004
- Ore 12,08: Simone di Ascoli Piceno s'iscrive alla community di montaltomarche.it. Benvenuto Simone, fai come se fossi a casa tua!!!

Martedì , 23 MARZO 2004

- Aggiornamenti nella Sezione araldica.
Grazie all'infaticabile e preziosissima collaborazione di Mauro Valerio Capecci sono in rete nella Sezione Araldica tre nuovi capitoli con relative immagini esplicative, riguardanti:
le "Convenevoli Partizioni", le "Linee di Partizione" e "Le Corone".

- Sempre a proposito di Araldica, informiamo gli amici in rete che montaltomarche.it è presente con un suo banner nelle pagine del sito argentino http://www.apellidositalianos.com.ar, una vera miniera di informazioni sulla "Genealogía Italiana en Español", di cui è autrice e webmaster Analía Montórfano di discendenza italiana. Con il cuore e il pensiero in Argentina, non possiamo non salutare Giorgio Angellotti Dylinski montaltese a Buenos Aires e gli amici dell' Asociacion Marchigiana Santa Fe- Argentina Gioventú membro della Giovanemarche Fe.Ma.CeL | http://www.marchesantafe.com.ar | ringraziandoli del messaggio di complimenti lasciato sul nostro guestbook!!!

Sabato, 20 MARZO 2004

- Ore 21,06: Giuliano dei Notturni di Montebello Vicentino (VI), ricordate? «...batti in aria le mani/e poi falle vibrar,/se fai come Simone/non puoi certo sbagliar....» s'iscrive alla community di montaltomarche.it.
È un grande piacere averti tra noi: Montalto delle Marche è una città di grandi tradizioni musicali e la tua presenza le valorizza ulteriormente!!! Benvenuto Giuliano.


Mercoledì, 17 MARZO 2004
- Ore 08,59: Andy di Bournemouth - Dorset - (GB), s'iscrive alla community di Montaltomarche.it. Piacere vivissimo di averti tra noi!!!

Sabato, 10 MARZO 2004
- Ore 12,34: Giuseppe di Montalto delle Marche s'iscrive alla nostra community. Benvenuto a casa tua!!!!

Venerdì, 09 MARZO 2004
CHI SONO?
Francesco Marota
, sempre a proposito della Quarta elementare di Montalto delle Marche dell'anno 1954, ci segnala:
il N.4: potrebbe essere Franco Vitangeli (il meccanico), N.18: Concetta Santoni ("la filatora"), N.12: potrebbe essere la sorella di Franco Cannella....non ricordo il nome, N.15: potrebbe essere Polini Paola sorella di Polini Elvio (n. 3) detto Pallì, della famiglia Caffè (a proposito rettifico quanto scritto nella mail precedente: Polini Elvio non è detto Caffè ma Pallì. E FINALMENTE LA N. 13 è Giuliana Orsolini!!!
Mancano all'appello la N. 6 e la N. 14....farò uno sforzo domani...questa sera è troppo tardi. Un saluto a tutti. Francesco Marota. PS: Un'ultima precisazione: Giorgio Massari è detto "Femminì".
Aspettiamo gli altri due nominativi poi aggiorneremo completamente la foto. Grazie Francesco! [La redazione]

Sisto V - Claudio BaglioniCreata la SottoSezione Sisto V/Curiosita>> e per iniziare la canzone di Claudio Baglioni "SISTO V", non scaricabile, ma da ascoltare per il piacere degli iscritti (SIAMO TANTI!!!), e di tutti coloro che hanno a cuore questo sito!

CHI SONO?

Francesco Marota, con il supporto tecnico di Lorena, ci segnala 4 nominativi della Quarta elementare di Montalto delle Marche dell'anno 1954, ed esattamente:
N° 3: Polini Elvio (detto Caffè ), N° 2: Di Marco Peppino (detto Pianella), N° 8: Orsolini Dionisio (detto Ciccarè), N° 10: Piersanti Giuseppe (detto Sparnocchia......il fratello di Piero).
Riepilogando. Ancora 6 personaggi da scoprire e, tenendo a mente la segnalazione di Urbano (Barzà) che ci ha inviato la foto (newsday del 5 marzo: il N° 13 non è Sandra Cacciamani, ma è la sorella del N° 8.), corretta l'identità della n. 13 che non è quindi Sandra Cacciamani, ma Orsolini...?
la sorella di Dionisio!!!

Martedì, 09 MARZO 2004
Aggiornamentoin rete!
Tra le Immagini della memoria (banner in alto), nella sezione Storia: Sisto V, i tanti volti di un grande papa, con 44 nuove immagini del "papa tosto"! Nella Sezione La Cordata inserite numerose foto del Coro che l'amico Andrea ci ha mandato. Grazie Andrea!!!

Ai tre nuovi iscritti di questa mattina, ed ovviamente a tutti coloro che l'hanno fatto in precedenza, un calorosissimo Benvenuti!!!
- Ore 13,28: aumenta il numero delle iscrizioni alla nostra community con Battistina di Santu Lussurgiu (OR), sostegno "morale e pragmatico" di questo sito web!!!
- Ore 12,24: anche Simone di Santu Lussurgiu (OR), che conosce questo sito come le sue tasche, s'iscrive!!!
- Ore 11,55:
Roberto di Roma s'iscrive alla community di montaltomarche.it.

Lunedì, 08 MARZO 2004
- Ore 21,02: Don Edmondo di Castiglione d'Adda in provincia di Lodi s'iscrive a montaltomarche.it. Benvenuto e grazie del bel messaggio lasciato sul nostro guestbook!!!

FESTA DELLA DONNA. AUGURI!!!
Tu sei / la mia acqua/di luna / la fonte sparsa / d'orizzonte e di pensiero, / la speranza chiara / di coraggio / che spazza via / le frotte di fantasmi / che si affacciano ai nostri balconi. / Posso amarti / per l'orgoglio e la profondità / per la superba ricchezza / che ancora non conosci, /per la tua bella e ferma / coscienza di donna, / per il desiderio d'autonomia / e di tenerezza / ed anche perché i tuoi occhi / sanno riconoscermi / là dove anch'io / non so vedermi....(di Marianna Fiore) continua>>


Venerdì, 05 Marzo 2004
Il gioco del riconoscimento dei personaggi Chi sono? si fa interessante! Infatti, a proposito della foto della Quarta elementare di Montalto delle Marche dell'anno 1954, Urbano (Barzà) - che ci aveva mandato la foto - ci ha scritto: " è chiaro che nomi dei miei compagni di scuola io li so, è altrettanto chiaro però che non li invierò fintanto che gli amici del Sito non li avranno riconosciuti tutti. Una prima precisazione: il N° 5 è Enzo Pezzoli, il N° 13 non è Sandra Cacciamani, ma è la sorella del N° 8. ciao Barzà". Si, va bene , però il numero 8 chi è?!

Aggiornamenti in rete!
Arricchita la Sezione IMMAGINI DELLA MEMORIA (banner in alto) con le foto che ci ha mandato Andrea (telemaco.an@tiscali.it): Ultime dalla Sibilla e numerose foto del Coro La Cordata.

Scampato pericolo!!! Ieri sera il nostro sito è andato in tilt causato dal server del provider che ci ospita. Abbiamo temuto di aver perso tutto, anche perché non avevamo fatto il backup del sito. Solo stamane dopo aver contattato il provider, il timore (disperazione?) è passato e tutto ha ripreso a funzionare a dovere. Immediatamente abbiamo fatto il backup...non si sa mai!!!

Giovedì, 04 Marzo 2004
- Ore 19,09: Grazie all'amico Gastone, la maestra e 8 alunni della Quarta elementare di Montalto delle Marche dell'anno 1954 sono stati riconosciuti nel seguente ordine: 1. Claudio Santarelli, 5. Pezzoli Graziano o Enzo (?); 7. Francesco Marota detto Carota, 9. Giorgio Massari, 11. Urbano Massari detto Barza', 13. Sandra Cacciamani, 16. Antonia Cacciamani, 17. Mori Mirella, 19. Maestra Daniela in Colletta.
Con questa foto siamo a buon punto..., ma non dimentichiamo di completare anche le altre!!!

Mercoledì, 03 Marzo 2004
Scuola elementare Montalto delle MarcheAggiornamenti in rete!
Velocissimi, abbiamo ripristinato la Chat (link dal menu si sinistra) nel modo che la volevamo noi senza cioè banner pubblicitari estranei: sarà piacevole poter scambiare quattro chiacchere la sera dopo cena; poi abbiamo creato la Sezione Giochi & Passatempi dedicata ai giovani (e ai meno giovani!), con i primi due giochini: Super Mario e il celeberrimo Tetris. E' stata poi sistemata meglio la Sezione
Chi sono? e inserita la foto della Scuola elementare di Montalto delle Marche dell'anno 1954 che ci ha mandato Urbano. Ora aspettiamo le vostre segnalazioni per dare un nome agli alunni presenti! Delle tre foto di gruppo pubblicate nessuna è stata completata con il riconoscimenti di tutti i personaggi presenti. Per favore: facciamo tutti uno sforzo per farlo!!!

Lunedì, 01 Marzo 2004
- Ore 23, 00: Una graditissima sorpresa che attenua in parte l'incavolatura (si potrà dire?), per il mancato funzionamento della nostra Chat!
Calisto, Montaltese a Bassano del Grappa (VI)
, si iscrive alla community di montaltonmarche.it. Bentornato a casa tua caro Calisto e se hai modo di risentire Vincenzo, salutalo da parte nostra!!!

AVVISO!!! Ci dispiace molto ma il servizio CHAT è momentaneamente sospeso!


Domenica, 29 Febbario 2004
Aggiornamenti in rete! Nella Sezione Araldica, a cura di Mauro Valerio Capecci, pubblicato un nuovo capitolo relativo alle Pezze araldiche e, tra le Immagini della memoria (banner in alto), Cavalieri e Uomini d'Armi. Ancora. E' stata aggiornata la Sezione Marchigiani e Montaltesi ovunque lontani un click! e avviato i primi contatti con il sudamerica, infine è in rete il IV Capitolo del libro di Ernesto Mezzabotta, Sisto V, dal titolo Bandito e Principe. Chiediamo venia ad Andrea e Urbano per le ultime foto inviate che saranno pubblicate quanto prima!!!

Sabato, 28 Febbario 2004
- Ore 23,16: Anche Patrizio di Montalto delle Marche s'iscrive alla Community. Un cordialissimo benvenuto!!!

- Ore 19,19: Adriana di Montalto delle Marche entra a far parte della nostra Community. Benvenuta Adriana, sei a casa tua!!! ... e grazie del bel messaggio lasciato sul Guestboook


Venerdì, 27 Febbario 2004
- Ore 07,46: Fernando Pallotti di Santa Fe in Argentina, Vicepresidente della Federazione Marchigiana del Centro-Litoral della Repubblica Argentina (Fe.Ma.CeL.), s'iscrive alla community di montaltomarche.it. Un cordialissimo benvenuto e una grande gioia per tutti noi perché le cure amorose che abbiamo posto e vogliamo porre a favore del Popolo Marchigiano lontano dalla terra di origine, costituiscono uno dei principali obiettivi di questo nostro lavoro. Di questo grande Popolo, Fernando Pallotti in quella parte del Pianeta, è uno dei massimi rappresentanti. A nome dello staff e della Community di montaltomarche.it ti ringraziamo di essere tra noi e ti preghiamo di estendere la nostra gratitudine a tutti gli iscritti della Federazione!!!

Giovedì, 26 Febbario 2004
- Ore 17,46: Paola di Francavilla al Mare (Chieti) si è iscritta alla community di montaltomarche.it. Bene arrivata a Montalto Paola e sentiti come a casa tua!!!

Mercoledì, 25 Febbario 2004
- Ore 14,22 Anche Francesco di Milano s'iscrive alla nostra Community. Benvenuto Francesco e i migliori auguri per il prossimo pensionamento!!! Più tempo per te stesso, la tua famiglia i tuoi ricordi...e la nostra bella Città

Martedì, 24 Febbario 2004
- Ore 0,08 Claudia di Montalto delle Marche s'iscrive alla nostra Community. Benvenuta a casa tua Claudia!!!

Lunedì, 23 FEBBRAIO 2004
Spett.le Sig. di Montaltomarche.it
Congratulazioni per il vostro Sito. Veramente molto ricco di informazioni e di contenuti interessanti , che dimostrano il vostro profondo attaccamento per gli emigrati marchigiani e i loro discendenti. Abbiamo fatto un collegamento verso il nostro Sito web sotto la denominazione: www.marchesantafe.com.ar/siti.htm Ancora, congratulazioni e calorosi saluti e auguri di buon lavoro da Santa Fe -Argentina.
Alessandro Morresi, Enrique Pallotti, Maria Florencia K. Cimadamore, Matias Casabianca, Juan Casabianca, Federico Pallotti, Justo Baragiola, Soledad G. Moroni yMauro Cicerchia Membri della Gioventù ASSOCIAZIONE MARCHIGIANA SANTA FE - Fe.Ma.CeL- ARGENTINA.
Sito Web: www.marchesantafe.com.ar


Domenica, 22 FEBBRAIO 2004
- Ore 22, 18: Claudia di Mestre (VE) s'iscrive alla nostra community. Benvenuta Claudia e salutaci gli amici di Mestre!!!!

Sabato, 21 FEBBRAIO 2004
- In Sardegna intanto, dove mi trovo, il Carnevale impazza!!! Chi ha piacere di conoscere un po' di più questa straordinaria terra e le sue antichissime tradizioni carnevalesche, dagli spericolati cavalieri in maschera di Santu Lussurgiu che scendono apparigliati a Sa Carrela 'e nanti, alle Corse alla stella nella Sartiglia di Oristano, può visitare il sito www.laboccadelvulcano.it

- Ore 09,03: Enrico di San Benedetto del Tronto si è iscritto alla community di montaltomarche.it. Benvenuto Enrico, con il tuo prestigioso cognome qui sei proprio a casa tua!!!


Domenica , 15 FEBBRAIO 2004
Ciao a tutti, mi chiamo Francesca Candidori, figlia di Rosa e Vincenzo, e vorrei far parte di questo bellissimo sito che parla della MIA bellissima città. Anche se ho solo 10 mesi spero mi vorrete fra di voi...ciao!

Piccola Francesca, non solo ti vogliamo, ma avvalendoci delle nostre prerogative ti nominiamo mascotte del nostro sito, ed auguriamo a te e ai tuoi bravi genitori un futuro felice e tantissime soddisfazioni!!!
La Redazione di montaltomarche.it


Lunedì , 09 FEBBRAIO 2004
AVVISO AI NAVIGANTI!!! La chat di www.montaltomarche.it è in rete e in rodaggio nella Sezione servizi. L'appuntamento in chat per tutti gli iscritti e non è fissato per le ore 21.Vi aspetto!!!

Sabato, 07 FEBBRAIO 2004
- Ore 19,47: Anna Maria di Montalto delle Marche s'iscrive alla nostra community. Benvenuta a casa tua cara Anna Maria, aiutaci a far crescere e migliorare questo spazio tutto montaltese!!!

Lunedì 02 FEBBRAIO 2004
- Ore 12,11: Enrico, di Cura Carpignano (Pavia), entra nelle Community di montaltomarche.it Un cordiale benvenuto dallo Staff e da tutti gli iscritti!!!

Sabato, 31 GENNAIO 2004
- Ore 15,07: Massimo di Rotella (AP) s'iscrive alla nostra Community. Benvenuto Massimo e tanti saluti a tutti i componenti il Coro La Cordata

Venerdì, 30 GENNAIO 2004
PER FAVORE!!! Non vogliamo un sito statico, ma interattivo, democratico, vivo e pulsante! Il Forum è IL RITROVO IDEALE per le discussioni, i dibattiti, le critiche, costruttive e/o qualunquiste, per essere cioè 'veri protagonisti' di questo sito, montaltesi senza bende negli occhi, attivi, protagonisti dei propri destini! Iscriversi e partecipare alle discussioni del Forum è facile, è gratuito, è un contributo importante per la nostra Città e per far crescere questo sito che trae ossigeno vitale da ogni visita, da ogni intervento, da ogni ricordo...
- Grazie Urbano...
del bel messaggio sul nostro guestbook... e grazie del ricordo antico, criptato: Ammenne, ammenne, ammenne....!

Giovedì, 29 GENNAIO 2004
- Andrea [telemaco.an@tiscali.it] mi ha inviato un altro meraviglioso regalo: le registrazioni dei canti in occasione del XVI Festival degli Appennini tenutosi lo scorso anno nella Cattedrale di Montalto; la scelta dei brani, la direzione del M° Patrizio Paci e l'esecuzione del Coro La Cordata, lasciano letteralmente senza respiro...
A breve faremo il possibile per rendere partecipi di questa grande emozione tutti i naviganti che approderanno al nostro porto...

- Arricchita di immagini esplicative la Sezione Araldica (link sulla barra di sx), riportate nella loro cronologia anche nell'Album Immagini della Memoria. Nel relativo forum è in corso un'interessantissima discussione sullo stemma araldico di Montalto delle Marche e sul Santo Sepolcro che
SistoV aveva in animo di traslare nella Cattedrale



Martedì , 27 GENNAIO 2004
Ripristinata la funzionalità del Forum. Grazie Claudio e...avanti tutta!!!

Lunedì , 26 GENNAIO 2004

AVVISO AI NAVIGANTI

Alcune funzioni del Forum non funzionano a dovere!!! Ce ne scusiamo e cercheremo di rimediare con ogni possibile sollecitudine.

- Ore 18,16: Agostino
di Montalto delle Marche si è iscritto alla Community di montaltomarche.it. Benvenuto a casa tua caro Agostino!!!

Domenica, 25 GENNAIO 2004
Dal raro libro di E. Mezzabotta, Sisto V, Nerbini, Firenze, 1926, pubblicato il III capitolo: La confessione.



Sabato , 24 GENNAIO 2004
- Ore 19,26: Urbano di Castiglione d'Adda (Lodi) s'iscrive alla nostra community. Un vivissimo Benvenuto!!!

Importanti aggiornamenti nel nostro sito!!!

Per una Città di antiche e nobili Famiglie, di storia, tradizioni e cultura come Montalto delle Marche, non poteva mancare l'apposita sezione dedicata all'Araldica ed uno specifico Forum dove discuterne liberamente. Grazie alla competente disponibilità di Mauro Valerio di San Benedetto del Tronto e di Riccardo, giovane araldista di Viareggio, l'Araldica lascia i circoli ristretti degli studiosi e si apre al grande pubblico di studenti e appassionati. Da ieri, in rete, nella Sezione dedicata, con un linguaggio molto accessibile e coinvolgente, disegni esplicativi e di ottima qualità, le prime nozioni di questa affascinante disciplina...
A nome di tutti i 'naviganti' un grazie di cuore ai nostri araldisti!!!

Giovedì , 22 GENNAIO 2004
- Ore 13,52: Germano di Montalto delle Marche s'iscrive alla Community. Benvenuto e grazie dei complimenti lasciati sul nostro Guestbook!!!

Martedì , 20 GENNAIO 2004
- Ore 18,20: Alba di Montalto delle Marche s'iscrive alla nostra Community. Benvenuta!!!

Domenica, 18 GENNAIO 2004
- Ore 17,10: Elisabetta di San Benedetto del Tronto (AP) entra a far parte della community di montaltomarche.it. Benvenuta Elisabetta ed un caro saluto a tutti i Sanbenedettesi!!!

Sabato, 17 GENNAIO 2004
Un sogno che si realizza: il ritorno del Teatro.
Sensibilità, impegno, abilità e diplomazia hanno consentito all'Amministrazione comunale di Montalto delle Marche guidata dal Sindaco Raffaele Tassotti, di conseguire un altro importante risultato nell'opera meritoria - avviata ormai da qualche decennio - di risanamento del centro storico, di recupero, restauro e valorizzazione dei beni culturali della nostra città: la Presidenza del Consiglio dei Ministri, infatti, ha stanziato 750.000 euro per il restauro dell'ex Cinema Italia (già S. Maria ad Collem), da destinare a nuovo teatro. La speranza di molti diventa realtà!!!.

Venerdì, 16 GENNAIO 2004
Parigi e Montalto delle Marche accomunati dall'arte. Dal 27 marzo al 25 luglio 2004 al Museo Louvre di Parigi, verrà esposto il preziosissimo Reliquiario che Sisto V aveva donato alla Città di Montalto. E' la seconda volta che la straordinaria opera lascia il Museo Diocesano di Arte Sacra di Montalto: dal 20 dicembre 2002 al 16 marzo 2003 era presente alla Galleria Estense di Modena in occasione della Mostra "I gusti collezionistici di Leonello d'Este - Gioielli e smalti en ronde-bosse a corte". In contempotanea, il Museo Sistino di Montalto delle Marche ospiterà tre opere di notevole rilievo artistico come la "Croce astile" dell'ascolano Vannini, il "Cristo Morto sorretto da due angeli" di Carlo Crivelli e la "Madonna del soccorso" del monterubbianese Giovanni Pagani, provenienti dal Museo Louvre di Parigi.


- Ore 11,51: Narino di Santu Lussurgiu (Oristano) entra nella community di montaltomarche.it. All'architetto e caro amico, il più caloroso benvenuto nella Città di Sisto V!!!


Giovedì, 15 GENNAIO 2004
- Ore 11,52: Monia di Montalto delle Marche entra nella community. Benvenuta Monia e grazie delle belle espressioni lasciate sul guestbook del nostro sito!!!

Mercoledì, 14 GENNAIO 2004
- Ore 20,37: Altro numeroso invio di nominativi di studenti e insegnanti della Scuola Media del 1953 da parte di Gastone Lupidi ed esattamente:
12 Vittorio Botticelli - 1 Gabriele (non ricordo il cognome) - 17 Gatti Rita - 36 Gatti Renzo - 44 Rossi Sandro - 14 Nardi - 9 Professor Maccarone - 8 Professoressa Wanda (non ricordo il cognome) - 46 Amadio Manin - 33 Traini (non ricordo il nome) - 15 Geminiani Fernando - 45 Orsolini Giuseppe - 15 Santoni Regina. Siamo a buon punto..., però ne mancano ancora 14 all'appello. Diamoci da fare...!

- Ore 19,44: Da parte della Signora Emidi di Montalto un altro dei presenti nella foto di gruppo della Scuola Media dell'anno 1953 ha il suo nome: si tratta del n. 7, Don Cesare Gaudera, al quale da bambino per lungo tempo ogni mattina alle ore 5, ho servito messa nella chiesa di San Pietro della contessa Fanny Aronne Coppi - Palmaroli...

Montaltesi lontani un clic!
- Ore 01,23
: Padre e Figlio... Anche Martin Dylinski da Montalto delle Marche si iscrive alla community!!! Un grande evento ed una straordinaria soddisfazione per tutto lo staff di montaltomarche.it per aver creato l'opportunità al papà Giorgio e al figlio Martin di riunirsi virtualmente sulle pagine di montaltomarche.it Ad entrambi i migliori auguri!!!
- Ore 00,30: (ora locale): Giorgio Angellotti Dylinski da Buenos Aires (Argentina) si è iscritto alla nostra Community: Bentornato a casa caro Giorgio e a risentirci presto!!!

Martedì, 13 GENNAIO 2004
- Ore, 20,20: Buoni affari questa sera!!! Gastone Lupidi di Montalto ci ha comunicato ben 14 nominativi dei suoi compagni di Scuola Media dell'anno 1953 ed esattamente:
42 Merlonghi Milziade - 49 Orsolini Gabriele - 2 Mannucci Giuliano - 29 Mannucci Ivana - 40 Capacchietti figlio del Maresciallo (non ricordo il nome) - 23 Carla Massari - 22 Amadio Loredana - 39 Spinozzi di S.Benedetto (non ricordo il nome) - 53 Nardi Dino - 30 Luigina di Rotella (non ricordo il cognome) - 51 Polini Paolo - 47 De Angelis Leone - 45 Orsolini (non ricordo il nome) - 50 Geminiani della Valdaso (non ricordo il nome). Dei 53 tra alunni e insegnanti presenti nella foto 26 hanno un nome, ne restano ancora 27!!!
Per la Banda della Città di Montalto degli anni '30, stiamo perdendo le speranze di riconoscerli tutti: su 20 solo 10 hanno un nome... e gli altri chi li conosce?

-Ore 15,08: Giovanni di Montottone si è iscritto alla community di montaltomarche.it
. Un cordiale benvenuto e un saluto agli amici di Montottone (AP)!

Domenica, 11 GENNAIO 2004
Gente mia, Gente della mia terra, Amici carissimi, grazie delle attenzioni per questo lavoro, mi mancate molto... e le tracce dei sentimenti che lasciate nel Libro degli ospiti mi commuovono e mi radicano nell'impegno di far meglio e di più: non devo e non posso deludere... ma è anche vero che nell'età della cd. globalizzazione, della mondializzazione, del villaggio globale, l'impresa sul web è sempre più ardua, difficilissima e i rischi sono tanti e solo la sensibilità dei singoli, le sinergie di Enti ed Istituzioni verso questo nostro 'prodotto' (frutto di amore non retorico per la Patria di origine), potranno consentire il conseguimento di alcuni degli ambiziosi obiettivi che l'iniziativa si propone. Tra questi - anche per fatto personale - trova ampio spazio quello che Tullio Candidori, Montaltese a Grottammare (che proprio oggi si è iscritto alla nostra community), ha sintetizzato molto bene
nel guestbook del sito: «...spero che questo [il sito www.montaltomarche.it] possa, magari solo per un giorno, riunire tutti i montaltesi emigrati per una festa meravigliosa. Sogno irrealizzabile?» Credo di no caro Tullio, la sezione Marchigiani e Montaltesi lontani un clic da qualche giorno ben visibile in Home page e in fase di ulteriore lavorazione, potrà diventare - con l'aiuto di tutti i montaltesi di buona volontà - uno strumento efficace per concretizzare il nostro sogno comune ... Da parte nostra, come sempre, la massima disponibilità e impegno... A tutti un cordiale saluto da Mmbè mbbè!!!

- Ore 23,15: A quest'ora di notte, un'altra gradita sorpresa: Laura di Roma ci ha scovati e si è iscritta alla nostra congregazione!!!! Benvenuta Laura, montaltomarche.it è la tua nuova casa a Montalto!!! Virtuale...ma sempre nostra!!!
- Ore 17,34: Alessandro C. di Montalto delle Marche, è dei nostri... Un cordialissimo benvenuto!!!
- Ore 13,57: anche l'amico Emanuele di Montalto, si iscrive alla community!!! Benvenuto tra noi caro amico e un saluto riconoscente e affettuoso al grande Maestro Ambrogio!!!


Sabato, 10 GENNAIO 2004
- Ore 18,56: Benvenuto nella nostra community Tito di Milano, benvenuto di cuore a casa tua!
- Ore 11,24: Riccardo di Viareggio entra nella nostra Community: un caldo benvenuto!!!


Venerdì, 09 GENNAIO 2004
- Renzo e Franco di Montalto ci comunicano ben 9 nominativi di studenti e insegnanti presenti nella foto della Scuola Media di Montalto dell'anno 1953 ed esattamente: - 6 Faragalli-Rossi Maria - 35 Pagliaretta Carlo - 38 Antognozzi Evasio (Rotella) - 16 Angelici Marcella (di Patrignone) - 26 Emidi Stanislao - 27 Rossi Paola - 31 Massari Wanda - 32 De Angelis Anna - 52 Lupidi Gastone. Un grazie di cuore per la preziosa collaborazione!!!

- ore 01,25 Francesca di Montalto delle Marche entra a far parte della nostra Community. Benvenuta a casa tua cara Francesca!!!!



Giovedì, 08 GENNAIO 2004
Benvenuta nella nostra Community Milena.
Per te e tuo marito Fausto formuliamo gli auguri e le migliori fortune per l'attivita agrituristica recentemente avviata a Montalto delle Marche, la nostra città! Siamo ben lieti di comunicare a tutti i naviganti che approdano al nostro sito le coordinate della vostra iniziativa all'indirizzo: http://www.lareginadellemore.com ancora auguri e... AD MAIORA!




Lunedì, 05 GENNAIO 2004
Drappeggi sull'altare maggiore della Cattedrale S. Maria Assunta. La foto ci è stata inviata da Vincenzo Candidori di Montalto.
Un grazie di cuore!!!




Domenica, 04 GENNAIO 2004
Per chi aggiorna quasi quotidianamente queste news, la giornata ieri è stata particolarmente gioiosa:
Francesca e Andrea si sono sposati!!!
Una gran bella cerimonia alla quale hanno partecipato oltre duecento invitati molti dei quali si sono intrattenuti in piacevole divertimento sino a tarda notte!
Interpretando i sentimenti degli amici di Montalto e della Community, formulo ai novelli sposi i migliori auguri di ogni bene!!!

- La giornata si è coronata con 3 nuove iscrizioni: Mauro di Perugia, Cecilia di Montalto e Marco di Campione d'Italia. A loro un caloroso Benvenuto!!!!

Giovedì, 1° GENNAIO.2004

I MIGLIORI AUGURI PER UN FANTASTICO ANNO!!!!

Archivio Newsday

ANNO 2003
ANNO 2004


1° trimestre|2° trimestre|3° trimestre|4° trimestre