Archivio Newsday

ANNO 2003
ANNO 2004

1° trimestre| 2° trimestre| 3° trimestre| 4° trimestre

ANNO 2005

Mercoledì, 30 giugno 2004

- Ore 13,01: Andrea di Montalto delle Marche (AP) s'iscrive alla nostra Community. Benvenuto Andrea, ti aspettavamo da tempo...Ora, se puoi e vuoi, cerca di recuperare quello perduto e aiutaci a migliorare il sito!!! A presto.

Lunedì, 28 giugno 2004

- Ore 10,42: Monia di Force in provincia di Ascoli Piceno s'iscrive alla Community di montaltomarche.it - Benvenuta tra noi Monia, stiamo lavorando al restyling del sito dove troveranno adeguato spazio i Paesi del Presidato Sistino tra cui il tuo Force...Aiutaci a creare le condizioni per un "Rinascimento" del nostro bel territorio...anche se virtuale! A presto!!!

Domenica, 27 giugno 2004

Puntualissimo, Andrea [telemaco.an@tiscali.it] ci ha inviato le foto della Processione di San Vito martire, patrono della città di Montalto delle Marche. Ancora grazie Andrea!!!


- Ore 16,12:
Lorenzo di Filottrano (Ancona) entra a far parte della nostra Community - Benvenuto caro Lorenzo e dai un saluto da parte nostra alla nonna che gentilmente ci ha fornito alcuni dati che mancavano per la tua registrazione.....A presto!!!


Sabato, 26 giugno 2004
- Ore 13,34: Enrico di Monza (Mi) s'iscrive alla Community di montaltomarche.it - Ad Enrico il più cordiale benvenuto dello Staff e di tutti gli iscritti..

Sabato, 19 giugno 2004
- Ore 16,59: Giuseppe di Firenze s'iscrive alla Community di montaltomarche.it - Benvenuto a Montalto città di storia e di grandi architetti...ti troverai come a casa tua!!!!

Mercoledì, 16 giugno 2004
MONTALTO in FESTA

Festeggiamenti in onore di S. Vito 2004
Festa del Santo Patrono di Montalto M. S.Vito (12 - 26 giugno 2004).

Il Programma delle manifestazioni e l'articolo di approfondimento sulla figura del Santo
dal titolo Un giovane Protettore per una giovane Diocesi, di Franco Emidi


Lunedì, 14 giugno 2004

Domani, 15 giugno 2004: Festa del Santo Patrono di Montalto M. S.Vito.
Siamo in attesa di ricevere il programma delle manifestazioni.
Un grazie di cuore ad Andrea per i puntuali aggiornamenti che c'invia.



- Ore 22,58:
Giampaolo di Pieve a Nievole (Pistoia) s'iscrive alla nostra Community.
Benvenuto a Montalto delle Marche, caro Giampaolo e buona navigazione!!!


Domenica, 13 giugno 2004

- Ore 08,27: Fabio, Montaltese a Milano,
s'iscrive alla nostra Community. Bentornato a casa tua Fabio: mi ricordi molto bene, anche il dettaglio della tromba...e grazie per esserti iscritto e per i complimenti......A Presto!!!


Martedì, 08 giugno 2004

- Ore 15,03: Giampaolo di Roma, s'iscrive alla Community di montaltomarche.it - Un cordiale benvenuto a Montalto Giampaolo, la Città resa illustre dal Papa Sisto V, ma anche dalla Famiglia che porta il tuo cognome.....

Lunedì, 07 giugno 2004

- Ore 20.56: Girolamo di Civitanova Marche (Macerata), s'iscrive alla nostra Community.
Benvenuto tra noi caro Girolamo e se puoi darci consigli su come migliorare il sito non esitare! Grazie anticipate e...a presto!!!

- Ore 02,39: un altro Montaltese entra a casa sua, nella Community di montaltomarche.it... Il cordialissimo benvenuto a Daniele da parte mia, dello Staff e di tutti gli iscritti!!!

Sabato, 05 giugno 2004

- Ore 14,39:
Giorgio di Montalto delle Marche, si'scrive alla nostra Community. Benvenuto in famiglia caro Giorgio.....

Venerdì, 28 maggio 2004

- Isabella di Fermo
ci comunica che la studentessa della Scuola Media di Montalto delle Marche del 1953, contrassegnata col numero 18 è sua madre, Graziella Geminiani. Grazie della preziosa collaborazione Isabella! Ancora un ultimo sforzo: restano 13 volti senza nome...

- Ore 10,50: È con sommo piacere che diamo il benvenuto nella Community di montaltomarche.it ad Alberto di San Benedetto del Tronto (AP). Un contatto che abbiamo cercato e ricercato pervicacemente da diversi anni e che speriamo possa consentirci ora di ricucire in un unicum i frammenti di alcune nostre ricerche su una delle grandi Famiglie della nobiltà montaltese e picena... Grazie di essere tra noi Alberto!!!

Giovedì, 27 maggio 2004

- Ore 19,23: Isabella di Fermo (AP) s'iscrive alla Community di montaltomarche.it. Benvenuta Isabella e ringrazia la mamma da parte nostra per averti informata della presenza in rete del nostro sito! A risentirci presto....

17° Festival degli Appennini Aggiornamenti in rete!!!
Nuove foto e nuove sezioni nell'Album delle Immagini della memoria: Porchia, Corale Sancta Maria in Viminatu di Patrignone, e aggiornate le pagine della Cordata con le foto del Festival degli Appennini svoltosi il 22 maggio u.s.
Un grazie di cuore a Renzo e Andrea di Montalto che ce le hanno mandate
.

Mercoledì, 26 maggio 2004

Araldica, gli Elmi
Finalmente!!!
Con qualche ritardo abbiamo aggiornato la Sezione Araldica, curata dall'infaticabile amico e maestro Mauro Valerio Capecci di S. Benedetto del Tronto, con il capitolo dedicato agli Elmi. Tra qualche tempo l'ultima parte, che completerà questa splendida Sezione propedeutica alla scienza araldica: quella dedicata ai Lambrecchini e ai Cimieri. Un grazie dal profondo del cuore all'amico Mauro da parte dello Staff di montaltomarche.it e di tutti gli appassionati di araldica!!!



Martedì, 25 maggio 2004
- Ore 17,03: Andrea di Altidona (AP) corista del Coro La Cordata, s'iscrive alla Community di montaltomarche.it - Benvenuto tra noi caro Andrea; a breve in rete le foto del 17° Festival degli Appennini recentemente svoltosi a Montalto.... A presto!!!

Lunedì, 24 maggio 2004
- Ore 23,51: Chiudiamo questa faticosissima giornata con una nuova iscrizione alla nostra Community: Elio di San Giustino (PG) è con noi!!! Benvenuto caro Elio, se puoi aiutaci a migliorare il sito...e a presto!!!

- Due giorni di fuoco per che ha cercato di navigare il sito e ce ne scusiamo: abbiamo con mille difficoltà inserito il Motore di Ricerca interno di montaltomarche.it (menu a sinistra), non ancora ben definito per programmazione e grafica, ma funzionante! L'intervento si rendeva necessario perché il sito si è sviluppato notevolmente e la ricerca di un nome, di un argomento di una data richiedeva molto, troppo tempo.
- Oggi poi abbiamo archiviato le Newsday del 1° Quadrimestre 2004 per alleggerire il caricamento delle più recenti e lavorato alle Immagini della Memoria (banner in alto) con alcune foto di Patrignone e con una nuova Sezione dal titolo Percorsi fotografici di R. Emidi. A breve sarà aggiornata anche la Sezione araldica con la parte dedicata agli Elmi che l'amico Mauro ci ha inviato da tempo...


Venerdì, 21 maggio 2004
- Ore 08,48: Graziano di Castelfranco Veneto (Treviso) s'iscrive alla Community di montaltomarche.it - Benvenuto nella Città di Sisto V caro Graziano! Saprai sicuramente che domani sera alle ore 21,15 le voci del Coro Val Canzoi di Castelfranco risuoneranno tra le austere navate della Cattedrale di Montalto, insieme a quelle del Coro La Cordata di Montalto delle Marche, della Corale "S. Maria in Viminatu" di Patrignone e del Coro "G. Verdi" di Teramo, in occasione della 17^ Edizione del Festival degli Appennini, la manifestazione corale di canti della montagna, alpini e popolari organizzata annualmente dai Coristi di Montalto. Io non potrò esserci, ma chi ne ha la possibilità farà bene a non perdere un simile appuntamento....

Martedì, 18 maggio 2004
- Ore 19,26: Massimo di Montalto delle Marche s'iscrive alla nosra Community. Benvenuto a casa tua Massimo e buona navigazione!

Giovedì, 13 maggio 2004
Il Coro La CordataCresce l'attesa per uno degli eventi musicali più attesi dell'anno: il Festival degli Appennini, manifestazione corale di canti della montagna, alpini e popolari, giunta quest'anno alla 17^ edizione, che ha visto finora la partecipazione del meglio della coralità italiana. continua >>

Mercoledì, 12 maggio 2004
- Ore 0,16: Mariateresa di Roma s'iscrive alla Community di montaltomarche.it - Benvenuta Mariateresa se non hai ancora visitato Montalto delle Marche la citta di Sisto V, questa è la stagione ideale: appuntamenti prestigiosi e un verde tutt'intorno che rapisce la mente e lo spirito....

Lunedì, 10 maggio 2004
- Ore 23,13: Renato di Milano s'iscrive alla Community di montaltomarche.it. Benvenuto Renato!!!

La Corale Sancta Maria in Viminatu di Patrignone
Presentiamo la Corale Sancta Maria in Viminatu di Patrignone. La formazione, diretta dal M° Marco Fazi, il 22 maggio 2004 alle ore 21,15, presso la Cattedrale di Montalto delle Marche, si esibirà nell'ambito della 17^ edizione del Festival degli Appennini, la prestigiosa rassegna nazionale di canti della montagna, alpini e popolari, organizzata annualmente dal Coro "La Cordata" di Montalto delle Marche diretto dal M° Patrizio Paci. Alla manifestazione, oltre alle due formazioni citate, parteciperanno i cori: "G. Verdi" di Teramo, direttore M° Ennio Vetuschi e "Val Canzoi" di Castelfranco Veneto, direttore M° Angelo Tieppo. Uno straordinario appuntamento da non mancare!!!!

Sabato, 08 maggio 2004

- Due nuove iscrizioni da Castignano (AP) e superati i primi 100 iscritti!!!
Alle ore 13,13 Leonardo (Contr. San Venanzo) e alle ore 18,44 Bruna di Castignano s'iscrivono alla community di montaltomarche.it
Ai nuovi iscritti un caloroso Benvenuto e la promessa che dedicheremo un'apposita sezione alla bella cittadina di Castignano, che già abbiamo segnalato tra gli Itinerari Piceni e alla quale siamo legati da ricordi e affetti antichi e recenti!!!


Venerdì, 07 maggio 2004
- Buon Compleanno Umberto!!!

- Ore 22,29: MESSAGGIO PER IL CORO "LA CORDATA" - Ciao a tutti in particolare ad i miei amici Patrizio Paci, Vincenzì Candidori, Mauretto Capodarca ed al carissimo Gianfra Candidori al quale, nei tempi che furono ho fatto tanti di quei dispetti da far innervosire un santo.
"Spulciando" internet ho visto che anche il mio nome è annoverato tra coloro che hanno fatto parte dell'unico grande coro alpino piceno,la Cordata. Beh farò in modo di tenere alto il nome, in questo periodo sono a Genova presto andrò in Corea in Spagna e negli USA se mi manderete l'indirizzo Vi prometto che da ogni Stato vi spedirò una cartolina proprio per dimostrare l'attaccamento alla mia vecchia passione, i cori alpini! Un grande abbraccio a tutti e dateci sotto! Raffaele.

- Ore 22,14: Manrico di Montalto delle Marche s'iscrive alla Community. Benvenuto a casa tua Manrico sei l'iscritto n° 99, ti aspettavamo così come siamo in attesa di numerose altre iscrizioni. Aiutaci nell'impresa!!!

Mercoledì, 05 Maggio 2004

- Ore 10,36: Emanuele di Pescara si è iscritto alla Community di montaltomarche.it - Benvenuto tra noi Emanuele!!!

Domenica 02 Maggio 2004

Vivificante presenza di Dio, il Sole del primo mattino mi sorprende in strada in questo primo viaggio di Primavera, lo seguo indirizzando la prua verso Oriente. Il Gran Sasso d'Italia ancora innevato, mi accoglierà nel suo grembo aprendomi la via a paesaggi noti e a me molto cari.....

Sabato 1° Maggio 2004
Festa internazionale del lavoro


• Per la pace; • per l’ Europa democratica e solidale; • per la qualità dello sviluppo; • per la piena occupazione; • per la certezza del lavoro contro la precarietà; • per la salvaguardia dello stato sociale; • per il rientro degli ostaggi italiani trattenuti in Iraq

- Ore 19,22 - Alessio di Bolotana in Provincia di Nuoro s'iscrive alla Community di montaltomarche.it - Benvenuto a Montalto, caro Alessio e buona navigazione!!!



-
Venerdì, 30 aprile 2004

- Ore 16,27: Erminio di Torino, s'iscrive alla Community di montaltomarche.it. Benvenuto tra noi Erminio!!!

Venerdì, 29 aprile 2004

- Ore 23,36 - Proseguono senza sosta le iscrizioni alla nostra community: anche Paolo di Ome in provincia di Brescia s'iscrive. Benvenuto tra noi Paolo e buona navigazione!!!

- Ore 16,23: Tonia di Santu Lussurgiu (OR), s'iscrive alla Community di montaltomarche.it. Benvenuta a Montalto delle Marche cara Tonia, un bel paese che t'invitiamo di cuore a visitare di persona!!!

Martedì, 27 aprile 2004
- La Cordata a Castelfranco Veneto,
applaudito Concerto al Teatro Accademico

- Aggiornamenti in rete! Per un territorio così vocato all'agricoltura come quello montaltese e più in generale di tutto il Piceno, non poteva mancare in questo sito un'apposita sezione ad essa dedicata. Geometrie Agricole è lo spazio che molto volentieri ospiterà i contributi degli esperti: agronomi, agricoltori ma anche degli appassionati, coloro che hanno, o ritengono di avere il cosiddetto "pollice verde"!!!
- Aggiornata anche la Sezione
Itinerari Piceni con una bella escursione di Franco Emidi lungo "Il sentiero dei mietitori".

- Ore 13,47: Giuseppe di Firenze, s'iscrive alla Community di montaltomarche.it. Benvenuto Professore, siamo lietissimi di averLa tra noi!!!

Lunedì, 26 aprile 2004

- Ore 15,48: Francesco di Arce (FR), s'iscrive alla community di montaltomarche.it. Benvenuto tra noi e buona navigazione nel sito!!!

Domenica, 25 aprile 2004

- Ore 21,46: Valeria di Montalto delle Marche, s'iscrive alla nostra Community. Bene arrivata Valeria, dove vivi abbiamo affetti, memorie antiche e recenti, e cognomi come il tuo, che ci sono cari e familiari, perché richiamano alla mente vecchi compagni di scuola e di avventure...Salutali tutti!!!!

25 aprile, nostro sparti acque
L'insurrezione congiunse e rese visibili le avanguardie di massa che riportarono l'Italia nella modernità contemporanea, facendo riemergere gli ideali politici e sociali dentro le grandi masse e in ogni parte del paese. Doveva essere un nuovo inizio. Ma la nuova repubblica nasceva con troppi condizionamenti e divisioni. Così 50 anni dopo siamo ancora costretti a combattere coloro che vogliono cancellare quella rottura o ridurla semplicisticamente a episodio marginale della nostra storia. [Enzo Santarelli]

Sabato, 24 aprile 2004

- Ore 18,37: Francesco di Castrovillari (Cosenza) s'iscrive alla nostra Community. Un caloroso benvenuto!!!

Venerdì, 23 aprile 2004

- AVVISO PER MARCELLO DI QUILMES - BUENOS AIRES (ARGENTINA): probabilmente l'e-mail che hai comunicato nn è esatta e i dati di accesso alle pagine riservate non ti sono pervenuti! Eventualmente ripeti la registrazione!!!!!

- Ore 22,44: Marcello di Quilmes nella provincia di Buenos Aires (Argentina) s'iscrive alla community di montaltomarche.it. Benvenuto a te Marcello e un saluto a tutti i marchigiani di quella parte del pianeta!!!

- Ore 08,33: Elia di Montalto delle Marche s'iscrive alla nostra Community
. Benvenuto a casa tua caro Elia aiutaci a curare bene questa nostra casa comune!!!

- Ringraziamo di cuore:
i signori Gerardo e Lea Vatielli di Montalto [ http://www.agriturismosanfrancesco.it ], per le pubbliche espressioni di stima rivolteci attraverso il guestbook del sito; ed ancora: il Coro la Cordata di Montalto delle Marche per il graditisssimo saluto canoro in cartolina da Castelfranco Veneto!!!
Lunedì, 19 aprile 2004

Coro “La Cordata”
il 17-18 Aprile presso il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto si è svolta la 27^ Rassegna di Canti popolari alla quale, su invito del Coro Val Canzoi diretto dal M° Angelo Tieppo, si sono esibiti il Coro La Cordata di Montalto Marche, diretto dal M° Patrizio Paci e il Coro Alpino Veneziano diretto dal M° Adriano Randon. Esperienza piacevolissima che ha consentito hai componenti del coro di visitare Castelfranco Veneto, splendida città racchiusa da un vasto perimetro di mura, con torri e porte.
[ Clicca sull'immagine del manifesto per ingrandirla ]

- Ore 14,28: Vicente di Albalat de la Ribera (Valencia), membro dell' Academia Valenciana de Genealogía y Heráldica s'iscrive alla Community di montaltomarche.it - Bienvenido entre nosotros querido amigo!!!

Sabato, 17 aprile 2004

Coro La Cordata di Montaòlto delle Marche17° FESTIVAL DEGLI APPENNINI

Sabato 22 magglo 2004 alle ore 21.15, presso la Cattedrale S. Maria Assunta di Montalto Marche avrà luogo il 17° Festival degli Appennini, manifestazione corale nazionale di canti della montagna, alpini e popolari, organizzata annualmente dal locale coro " La Cordata", formazione maschile diretta sin dalla fondazione dal M° Patrizio Paci, armonizzatore di melodie popolari. continua>>>


Venerd'. 16 aprile 2004

Giuliano UrbaniOggi alle ore 15,30 il Museo Diocesano di Montalto delle Marche, che dal 27 marzo ospita i capolavori provenienti dai Musei del Louvre e di Cluny, riceverà la visita del Ministro per i Beni e le Attività Culturali On.le Giuliano Urbani


- Ore 23,34: Carlotta di Civita Castellana (VT) s'iscrive alla nostra community. Benvenuta Carlotta a Montaltomarche.it e auguri per la tua tesi!!!
- Ore 02,00: Bartolomeo di Grottamare (AP) entra a far parte della Community di montalto marche.it. - Benvenuto Bartolomeo, se lo desideri cercati uno spazio sul nostro sito e collabora con noi!!!


Giovedì, 15 aprile 2004

Domani alle ore 15,30 il Museo Diocesano di Montalto delle Marche, che dal 27 marzo ospita i capolavori provenienti dai Musei del Louvre e di Cluny, riceverà la visita del Ministro per i Beni e le Attività Culturali On.le Giuliano Urbani


- Ore 18,08: Anche Cesare di Montalto delle Marche s'iscrive alla nostra Community - Benvenuto a casa tua Cesare!!!

- Ore 13,16:
Massimo di Roma entra a far parte della Community di montaltomarche.it - Benvenuto Massimo!!!

Domenica di Pasqua - montaltomarche.it, da un capo all'altro del mondo!!!

ARGENTINA

Da Fernando H. Pallotti, Vicepresidente della Federacion Marchigiana del Centro-Litoral de la República Argentina (Fe.Ma.CeL.) riceviamo il seguente messaggio di auguri con allegate le immagini di uno straordinario evento che partecipiamo molto volentieri a tutti gli amici del nostro sito: "Caro amico marchigiano, prego guardi questa meraviglia di Dio: la recente rottura del ghiacciaio "Perito Moreno" (Pcia. di Santa Cruz Argentina). Porgo a voi e alla vostra famiglia, i piú auguri di una Buone y serena Pasque. A presto. www.marchesantafe.com.ar

AUSTRALIA

ABBIAMO AVUTO MOLTO PIACERE AVER RICEVUTO IL VOSTRO SITO INTERNET E` MOLTO BELLO ED INTERESSANTE. FACCIAMO PRESENTE CHE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI CHE VOI FATE, A NOI DELL'ASSOCIAZIONE MARCHIGIANA DELL'AUSTRALIA FA PIACERE RICEVERE, COMUNQUE VOGLIAMO INFORMARVI CHE L'ASSOCIAZIONE DAL 18 APRILE AVRA` UN NUOVO INDIRIZZO ELETRONICO CHE SARA` marchewa@comdek.com.au RINGRAZIANDOVI SENTITAMENTE RICEVETE DA NOI TUTTI I MIGLIORI AUGURI DI BUONA PASQUA. Codialmente Gino Bassetti.
Indirizzi dell'Associazione Marchigiana Perth Western Australia Inc.

Venerdì, 09 aprile 2004

AUGURI!!!
L'augurio di una Santa Pasqua a tutti





Martedì, 06 aprile 2004
- da Renzo: fulminante!!!
Ingrandisci!





Domenica, 04 aprile 2004
- Ore 0,45: il giovanissimo Alessandro di Montalto delle Marche entra a far parte della nostra community. Benvenuto tra noi Alessandro!!! Ti chiediamo un grande favore: aiutaci a far conoscere presso gli insegnanti e i tuoi compagni di scuola il nostro sito: una miniera di notizie, immagini, documenti, storia, geografia, e tanto altro ancora ... Continua a seguirci perché a breve amplieremo la sezione "Giochi & Passatempi"! A presto!!!

Sabato, 03 aprile 2004
- Ore 09,16: Marino di Ripaberarda (AP) s'iscrive alla nostra community. Benvenuto Marino, sei a casa tua! Fai conoscere il sito ai tuoi amici e mandaci notizie su Ripaberarda che volentieri inseriremo tra gli "Itinerari Piceni". A presto!!!

Archivio Newsday

ANNO 2003
ANNO 2004


1° trimestre| 2° trimestre| 3° trimestre| 4° trimestre

ANNO 2005