Mercoledì, 14 dicembre 2005

Ore18,34: Augusto di Napoli s'iscrive alla Community di montaltomarche.it - Benvenuto caro Augusto grazie di esserti iscritto e buona navigazione nel sito.






Martedì, 13 dicembre 2005

CHI SONO? Grazie alla preziosa collaborazione di Nerina Angelici di Patrignone altri due personaggi presenti nella foto della Diocesi di Montalto in gita hanno un nome: si tratta di Piero Angelici, contrassegnato col n. 23 e Franco Amadio col n. 28. Grazie di cuore cara Nerina e se puoi passaparola e aiutaci a dare un nome anche a tutti gli altri!!!
Piero AngeliciFranco Amadio

Ore 17,15: Maurizio di Gorgonzola (Milano) s'iscrive alla nostra community - Benvenuto caro Maurizio e buona navigazione nella città virtuale di Montalto delle Marche, patria carissima di Sisto V... La tua nuova dimora a Grottammare, città che ha dato i natali al grande Pontefice, potrà rappresentare per te l'occasione propizia per visitare di persona Montalto e cogliere i segni tangibili dell'amore di Felice Peretti per la sua città e per l'intero Piceno. Ciao Maurizio, continua a seguirci e a risentirci presto!!!




Continuano senza sosta le iscrizioni alla Community di montaltomarche.it e ne siamo orgogliosi! Alle ore 08,30 Riccardo giovanissimo studente de L'Aquila entra a far parte della nostra grande famiglia. Benvenuto caro Riccardo siamo felici di averti tra noi, naviga con comodo il sito e contattaci per ogni eventuale ulteriore informazione sul sito e sulla bella città di Montalto... Ciao e a presto!




Lunedì, 12 dicembre 2005

Due nuove e graditissime iscrizioni: alle ore 00,33 Giuseppe di Messina e alle 19,18 Ugo di Ripatransone (AP) entrambi entrano a far parte della nostra Community. Benvenuti carissimi, grazie di esservi iscritti e buona navigazione nel sito!!!





Sabato, 10 dicembre 2005

Antichi sapori delle terre del Presidato SistinoIeri sera a Montalto delle Marche presso il Ristorante "Il Banchetto del Conte", organizzata dal locale Archeoclub e alla presenza di numerosi ospiti, tra i quali il Sindaco di Montalto Guido Mastrosani, i dirigenti degli archeoclub del Piceno, si è tenuta la prima edizione della manifestazione culturale - gastronomica "GLI ANTICHI SAPORI DELLE TERRE DEL PRESIDATO SISTINO". Sono state riproposte le pietanze tratte da antichi ricettari di cucina che il meritorio sodalizio ha raccolto e pubblicato già nel 1995 sulla prestigiosa rivista ARCHEOPICENO e che gli ospiti hanno apprezzato tantissimo. Alcuni dei ricettari di cucina pubblicati dalla rivista per gentile concessione degli amici dell'Archeoclub sono presenti anche nel nostro sito.(Vedi >>). A conclusione della bella e gustosa serata, oltre alla Presidente dell'Archeo Club di Montalto, Tiziana Capriotti e la Vice Presidente, Vincenzina Curti che hanno illustrato l'iniziativa, è intervenuto anche Umberto Guerra, ideatore e responsabile di www.montaltomarche.it che si è reso disponibile a destinare un'apposita Sezione del sito alle attività istituzionali e ai contributi di ricerca che gli Archeoclub del Piceno intenderanno proporre sulla rete Internet.

Ore 19,37: Valerio studente di Racale (Lecce) s'iscrive alla nostra Community. Benvenuto caro Valerio, grazie della tua iscrizione e buona navigazione nel sito; navigalo con comodo e quando avrai tempo e modo visita personalmente la Città di Montalto: l'arte, la storia, i sapori, la cordialità e spontaneità della sua gente ne fanno una meta straordinaria da non mancare... Ciao Valerio, a risentirci presto!




Venerdì, 09 dicembre 2005

Ore 13,27: Jessica di Fermo (AP) s'iscrive alla Community di montaltomarche.it. Benvenuta cara Jessica, grazie di esserti iscritta e buona navigazione nel sito. Sono felicissimo del riconoscimento che hai effettuato del personaggio n. 12 della foto con gli alunni dellla 1^ elementare dell'anno 1956. Sappi che tua mamma, Ornella Clementi era mia compagna di classe ed è da allora che non la rivedo e non ho sue notizie. Salutala quindi da parte mia...e a risentirci presto!!!!
Ornella Clamenti


Lunedì, 05 dicembre 2005

Ore 13,44: Irina di Obchak (Minsk - Bielorussia), s'iscrive alla Community di montaltomarche.it - Benvenuta cara Irina e grazie della tua iscrizione....Siamo felici di averti tra noi anche perché sei la prima nostra ambasciatrice in Bielorussia... Ti auguriamo una buona navigazione nel sito e tanti auguri per il prossimo Natale. Ciao e a presto!!!





Maria Acciarri in Geminiani Un altro riconoscimento nella foto della Diocesi di Montalto in gita: Massimo Acciarri ci comunica che il personaggio contrassegnato col n. 37 è Maria Acciarri in Angelici. Grazie Massimo e ringrazia da parte nostra anche Andrea Lupidi che ci ha fatto da tramite. Della foto restano ancora 33 personaggi a cui dare un nome...Riusciremo? Non solo, ma segnamo il passo anche per le altre foto presenti nel riepilogo della sezione Chi sono?

Domenica, 04 dicembre 2005

Ore 12,38: Simona di Porchia (nel comune di Montalto delle Marche), s'iscrive alla nostra Community - Benvenuta cara Simona qui puoi considerati come a casa tua e se trovi qualcosa che non va bene non esitare a scriverci...Grazie all'amico Giovanni Vagnarelli di Roma, Porchia è ben rappresentata nel sito, ma se hai piacere e vuoi collaborare anche tu ne saremmo veramente ben felici... Ciao Simona e a risentirci presto!




Venerdì, 02 dicembre 2005

Gli antichi sapori delle terre del Presidato SistinoUna bella e gustosa iniziativa che proprio stasera gli amici di Montalto ci hanno comunicato.
L'abbiamo anticipata poco fà all'amica Belinda e molto volentieri la partecipiamo all'intera Community di montaltomarche.it e a tutti i visitatori del sito: sabato 10 dicembre 2005 (ore 20), presso Il Banchetto del Conte, l' Archeoclub e la Gioventù Musicale di Montalto organizzano la serata "GLI ANTICHI SAPORI DELLE TERRE DEL PRESIDATO SISTINO". Saranno riproposte le antiche pietanze della cucina Picena e l'ottima musica della Gioventù Musicale Montaltese!!!





Ore 20,01: Belinda di Pontinia (Latina), entra a far parte della nostra community. Ciao Belinda, benvenuta su montaltomarche.it e buona navigazione...ora puoi visitare la città virtuale di Sisto V, ma quando hai tempo e modo visita personalmente Montalto delle Marche: oltre la storia, l'arte e le dolci e generose colline, Sabato 10 dicembre 2005 potrai appagare anche il gusto con Gli Antichi Sapori delle Terre del Presidato Sistino...Un appuntamento da non mancare!!!




Ore 10,10: Vanessa di Verderio Inferiore (Lecco) s'iscrive alla nostra Community. Benvenuta cara Vanessa, considerati a buon titolo a casa tua e disponi di noi a tuo piacimento. Ciao e a risentirci presto!





Giovedì, 1° dicembre 2005

Ore 22,19: Davide, studente di Genova, s'iscrive alla Community di montaltomarche.it - Benvenuto tra noi caro Davide e buona navigazione... Siamo felici della tua iscrizione e auspichiamo vivamente che molti altri studenti seguano il tuo esempio e offrano al sito i contributi di "freschezza", creatività, entusiasmo e spirito critico propri dei giovani e necessari non solo all'evoluzione positiva di montaltomarche.it, ma anche e soprattutto ad avviare e perseguire quella "rinascenza" del territorio Piceno (e non solo) in tutti i suoi aspetti, che è stata ed è la prospettiva verso cui muoviamo e che più ci affascina... Ciao Davide, continua a seguirci e mi raccomando: passaparola!!!


Novembre in archivio!
Dalla tabella sottostante è possibile accedere a tutti gli aggiornamenti effettuati dal giorno della messa in rete di montaltomarche.it (11 giugno 2003) alla data odierna. Una lunga cronistoria di fatti, notizie, eventi non solo riferiti al sito, ma anche ai tanti iscritti della nostra Community (400 a ieri) che abbiamo cercato di accogliere personalmente ad uno ad uno, agli straordinari e infaticabili collaboratori e a coloro che attraverso il frutto del proprio ingegno e della propria passione hanno contribuito allo sviluppo e all'affermazione di montaltomarche.it - A tutti un grazie infinito, dal profondo del cuore!!!

DICEMBRE 2005


© montaltomarche.it La grande casa info@montaltomarche.it