Archivio: 2003 / 2004 / 2005

Martedì, 30.12.2003
In rete le illustrazioni di Renato Cacciamani su personaggi caratteristici del paese (dal suo libro in dialetto montaltese "Lavì e Taccunè") .
Gli artefici dei machiavelli sono due personaggi singolari: Marietti Lavinio (Lavi' per gli amici, nato a Petritoli nel 1848 e vissuto a Montalto sino al 1927) e Cacciamani Tommaso (Taccunè per gli amici, nato ad Ascoli Piceno nel 1880 e vissuto a Montalto sino al 1972). Questo primo gruppo di disegni riguarda riguarda appunto Lavì, seguiranno quelle dedicate a Taccunè. Vedi anche: La torta di neve e La sbornia a Patrigno'


Lunedì, 29 dicembre 2003
- Aggiornata la sezione il Paese perduto con la pubblicazione del II capitolo del lavoro di Franco Emidi, L'antico Teatro della Rocca in Montalto
- Aggiornato il Calendario degli appuntamenti del Coro la Cordata con la foto del Concerto tenutosi Concerto di Natale "Amici del Presepio" tenutosi a S. Angelo in Pontano (MC), Sabato 27 dicembre 2003


Domenica, 28 dicembre 2003
- Ore 0,08 Un caloroso benvenuto a Don Luigino di Cupra Marittima che entra a far parte della nostra community, un ottimo amico e una presenza importante per far crescere il nostro portale.


Sabato, 27 dicembre 2003
Ancora regali da parte di Andrea:a Montalto nevica!!!
Nuovi e qualificati iscritti al Forum di Montaltomarche.it
Aggiornata la bibliografia del sito con l'inserimento dell'ultimo volume AA.VV., Atti del Convegno di Studi. Immagini della memoria storica, Anno VIII, Acquaviva Picena, 2003.



Giovedì, 25 dicembre 2003
Un sereno e felice Natale a tutti! e un grande regalo da parte di Andrea... a Montalto nevica!!!



Martedì, 23 dicembre 2003
Aggiornata la sezione Appuntamenti del Coro La Cordata con la foto del Concerto di Natale eseguito il 21 dicembre presso la Cattedrale S. Maria Assunta di Montalto delle Marche


Sabato, 20 dicembre 2003
- www.montaltomarche.it/Forum è in rete!
-
A Grottammare e Ripatransone inaugurazione di due mostre su Pericle Fazzini, lo Scultore del Vento. Leggi l'articolo http://www.ilquotidiano.it
Vedi anche: Pericle Fazzini e il monumento a Sisto V nel Comune di Montalto


Mercoledì, 17 dicembre 2003
- Ore 19,25 Marco da Firenze entra nella community di www.montaltomarche.it....Fizzu meu!!!
- Lavoriamo intensamente (io, Simone e Ivana) per definire un bel forum e una chat dove ritrovarci a discutere... prima del nuovo anno? Speriamo!!!

Lunedì, 15 dicembre 2003
Con la Newsletter N. 2 abbiamo comunicato agli iscritti le novità e formulato gli auguri più sinceri di un buon Natale e di un felice Anno nuovo! Li rinnoviamo di cuore in questa sede per estenderli a tutti i naviganti che veleggiano verso il nostro sito.
Abbiamo
poi rivisitata l'home page e posizionata meglio la sezione Montaltesi ovunque lontani un click: t'invitiamo a scriverci, a segnalare gli indirizzi dei nostri comuni amici lontani, a raccogliere tutte le informazioni possibili su di loro.... La Redazione li contatterà anche in capo al mondo e cercherà di coinvolgerli per far crescere questo spazio... Sarà un modo - per chi è lontano - di sentirsi di nuovo a casa! Abbiamo poi aggiornato il Calendario degli appuntamenti del Coro La Cordata e pubblicato il II capitolo del libro, Sisto V , di E. Mezzabotta, dal titolo Come si faceva un Papa. Alle
ore 19,56 Renzo di Montalto, che in vari modi ha collaborato alla realizzazione di questo sito (tradizioni musicali, fotografie dei dipinti della Sala consiliare di Montalto, ecc.) è entrato a far parte della nostra Community. Benvenuto Renzo!!!
Finalmente, hanno acceso i motori su www.montaltomarche.it
Nelle ricerche di "Montalto delle Marche" effettuate sui motori di www.tiscali.it - www.lycos.it - www.exite.it, il nostro sito occupa la prima posizione, 4^ su www.iltrovatore.it, in posizione più arretrata siamo presenti anche su www.yahoo.it (24^), www.google.it (34^), www.virgilio.it (40^) ed altri.
Non male per il momento! Che ne dite?

Lunedì, 08 dicembre 2003
-
Ore 17,05 Evviva!!!
Ivana
è dei nostri: sinergie nuove, importanti, per una community senza limiti che cresce senza burocrazie e limiti geografici in questo spazio libero e democratico dove le giovani generazioni potranno incontrasi, discutere e determinare il proprio futuro!!!
BENVENUTA TRA NOI IVANA e grazie per esserTi iscritta!!!

Giovedì, 26 novembre 2003
-
Ore 19,29 Leopoldo di Montalto, un compagno di scuola e un buon amico ma soprattutto un nuovo iscritto per questa community che cresce e porterà frutti copiosi alla nostra terra!

Domenica, 23 novembre 2003
- Ore 11,23 Paolo residente a Certaldo (FI) entra a far parte della community di montaltomarche.it.
Benvenuto Paolo!!!


Sabato, 22 novembre 2003
Ci scusiamo per il ritardo negli aggiornamenti e per la newsletter di novembre agli iscritti che ancora non è pronta. Ci sentiremo presto per gli auguri di Natale!!!
Intanto qualcosa abbiamo fatto: creata la sezione "Il paese perduto" con il primo capitolo del pregevole lavoro di Franco Emidi sul Teatro della Rocca.
Novità nella sezione "Immagini della Memoria" (banner in alto) con l'inserimento delle foto che Andrea ci ha inviato.
Aggiornate le pagine del Coro La Cordata con le notizie e le foto inviateci dal Mestro Patrizio Paci
Inserita anche una bella foto di gruppo della Scuola Media di Montalto del 1953.
Chi sono?

Sabato, 8 novembre 2003
Sulla via del ritorno....
Sarei privo di tutti i sentimenti che rendono tanto cara questa terra, se mancassi di parlare con voce grata di voi monti e voi laghi e sonanti cateratte, voi nebbie e venti che dimorate fra i colli dove nacqui. (W. Wordsworth, Il preludio)

Sabato, 1° novembre 2003
Avanti e indietro come spola ossessiva di un viaggio che non ha mai fine. Autostrade d’acqua che collegano siti distanti fra loro, e questo mare poi che alla fine unisce solo i pesci...
Dal 3 Novembre prossimo sarò in zona per una brevissima visita: incontri, contatti, consegna di documentazione, foto, ecc., informazioni e suggerimenti sul sito www.montaltomarche.it saranno possibili contattandomi al 348 0665873 o all’email: webmaster@montaltomarche.it


...Celeste è questa
corrispondenza d'amorosi sensi,
celeste dote è negli umani; e spesso
per lei si vive con l'amico estinto,
e l'estinto con noi...


Martedì, 28 ottobre 2003
Eccoci, con molte funzioni ancora bloccate, ma alcune novità interessanti:
1. Nelle Immagini della memoria (banner in alto) abbiamo inserito il servizio "Cartoline on line", per il momento limitato alla Categoria "Paesi del Presidato sistino", ma in seguito sarà possibile spedire come Cartolina le migliori foto presenti nella Sezione, comprese quelle (speriamo numerosissime) che gli iscritti ci invieranno.
Dopo aver eseguito il login gli Iscritti potranno quindi accedere alla categoria indicata e inviare ai propri amici e conoscenti una o più cartoline con le "città e terre" del piceno che facevano parte del Presidato di Montalto istituito da Sisto V nel 1586.
Le rappresentazioni sono collocate nella parte alta della Sala consiliare del Comune di Montalto e furono eseguite a tempera da Costantino Piccioni, ascolano - 1872.
- 2.
Andrea (telemaco.an@tiscali.it) e Massimiliano ci hanno inviato tre belle foto che inseriremo quanto prima in immagini della memoria: riguardano la Processione della Madonna del Rosario in C.so Vittorio Emanuele 1955, partita pallavolo 1952, e la quinta elementare del 1954.
- 3. Durante il black-out causatoci dal virus si sono iscritti alla community di montaltomarche.it: Francesca, Andrea e Chicco tutti sardi residenti a Romano d'Ezzellino (Vicenza) e, graditissima sorpresa, anche Marika e Vincenzo, sposini montaltesi anch'essi per lavoro in provincia di Vicenza ed esattamente a Bassano del Grappa. Ai nuovi iscritti un affettuosissimo benvenuto e a Francesca un bacione!!!
- 4. Infine, un anonimo montaltese ha lasciato nel nostro guestbook il seguente messaggio: "Sei stato proprio bravo! ti mancano alcune informazioni utili ma sono certo che riuscirai a reperirle. Un emigrante come te (27/10/2003 10.49.59).
Lo ringraziamo tantissimo del complimento e lo invitiamo calorosamente a fornirci lui stesso le "informazioni utili che ci mancano" (magari in forma anonima, se preferisce), serviranno a migliorare il portale e a ridurre, almeno virtualmente, le distanze che ci separano dalla nostra amata Città!

Domenica, 26 ottobre 2003
VIRUS!!! Siamo bloccati: e-mail, aggiornamenti e tutto il resto non appena riusciamo a ripristinare le funzioni di sistema ci risentiremo!
Scusateci e a presto


Martedì, 21 ottobre 2003
Donazione di documenti bibliografici su Sisto V
La sezione romana dell'associazione “Accademia Sistina” ha donato 112 volumi al Comune di Grottammare. Leggi l'articolo

Grazie a Giuliana Cacciamani un altro componente la Banda Musicale Città di Montalto degli anni 1930 ha un nome:
il 4° da sinistra della I riga (seduti) è Nicola Orlandi. Grazie Giuliana!
Siamo a metà strada:ancora 10 all'appello !!!


- Ore 02,42 Mauro Valerio di San Benedetto del T. entra a far parte della community di montaltomarche.it: una presenza preziosa per lo sviluppo del nostro portale. Un grazie di cuore e un calorosissimo BENVENUTO!!!

- Ore 0,36 anche Giuseppe di Montalto è dei nostri. Benvenuto tra noi e grazie per il bel messaggio che hai lasciato sul nostro guestbook!!!

Non dimenticate gli appuntamenti!!! Sabato 25 ottobre 2003 alle ore 21.30 presso il Teatro "B. Gigli" Castelbellino (AN)
il Coro La Cordata di Montalto Marche parteciperà alla RASSEGNA REGIONALE "CORIMARCHE"


Lunedì, 20 ottobre 2003
- Ore 10,12 Riccardo di Terni entra a far parte della Community di montaltomarche.it. Benvenuto caro Riccardo!!!

Domenica, 19 ottobre 2003
Ben due messaggi nel nostro guestbook da parte dell'amico Gastone Lupidi, in dialetto montaltese (musica per le nostre orecchie!), con storie e personaggi della memoria più profonda.... Ricambiamo di cuore e salutiamo anche Pumpì. In attesa che veniate a trovarci, vi invitiamo ad iscrivervi alla Community di montaltomarche.it per navigare liberamente tutte le pagine del sito, ricevere mensilmente la newsletter con tutti gli aggiornamenti e collaborare più attivamente per migliorare questo lavoro!
A presto!!!

Non dimenticate gli appuntamenti!!! Sabato 25 ottobre 2003 alle ore 21.30 presso il Teatro "B. Gigli" Castelbellino (AN) il Coro La Cordata di Montalto Marche parteciperà alla RASSEGNA REGIONALE "CORIMARCHE"

Venerdì, 17 ottobre 2003
Nella Sezione Servizi abbiamo inserito la funzione "Segnala questo sito ad un'amica/o". Per favore utilizziamola spesso dobbiamo recuperare la visibilità che i motori di ricerca ancora ci negano!!!

Giovedì, 16 ottobre 2003

Aggiornate le pagine del Coro La Cordata di Montalto e il Calendario degli apppuntamenti:
Sabato 25 ottobre 2003 alle ore 21.30 presso il Teatro "B. Gigli" Castelbellino (AN) il Coro La Cordata di Montalto Marche parteciperà alla RASSEGNA REGIONALE "CORIMARCHE"

Un appuntamento da non mancare!!!

Chi sono?
Grazie a Renzo Emidi altri tre componenti della Banda Musicale Città di Montalto degli anni 1930 hanno un nome:
il 6° da sinistra della II riga a è Giuseppe Giuseppetti (Lu Maghe);
l' 8° da sinistra della II riga: Armando Emidi;
il 1° da sinistra della III riga è Ugo Emidi.
Grazie Renzo!
Ne mancano ancora 11 all'appello. Ancora un piccolo sforzo!!!


Martedì, 14 ottobre 2003
Ore 15,06 Benvenuta Duccia a montaltomarche.it, il sito della nostra bella città!... Salutaci Offida

Ore 18, 48 Proprio da Offida riceviamo la seguente e-mail:

Voglio esprimerVi le mie più vive congratulazioni per l'ottima iniziativa ed augurare il massimo del successo al sito.
Ho intrapreso da tempo un'iniziativa analoga spinto dalla stessa passione per la mia città che vi segnalo e vi invito a visitare.
La valorizzazione e conoscenza dell'immenso patrimonio culturale del nostro entroterra passa anche per iniziative spontanee.
Saluti
geom. Alberto Premici

www.ophis.it portale della città di Offida

Sabato, 11 ottobre 2003
La sbornia a Patrigno' di Renato Cacciamani
Taccuné ce teni' tande pe' la passatella che spisse se truvave a falla pure fori Mundate. Na sera a Patrigno' duvette fa' la polvere perchè le carte 'n'gne dici' e 'n'gne dici'. Tutti quell'urmi je stave stuzzichenne la fandasia pe' sfugasse comme sapi' fa' issu. Appena divendò patro' pe' 'm'bar de ggiri 'ffilati, se bbevette tutte. Pe' caputallu ce vuli' na votte de vi' e quillu ch'ere bbevute 'lla sera, nen gn'ere tuccate manghe 'nu dende. Date però ch'ere decise de divertisse su la pelle dell'amici, cumingiò a declama': Prima pavo', dope leo' e a la fine minghio'!"...
continua>>



«È apparsa la Madonna Montalto»

È il titolo di uno dei tanti quotidiani che annuncia l'asta Sotheby's di Londra del 10 luglio scorso, dedicata agli Old Master Paintings, gli Antichi Maestri Italiani. Il dipinto di Annibale Carracci (1560 - 1609), denominato appunto la "Madonna Montalto". venne commissionato dal Cardinale Alessandro Peretti il 2° Cardinal Montalto dopo Sisto V.
Il dipinto è stato acquistato per conto di un anonimo privato che è disposto a destinarlo al Comune di Bologna integrando il fondo di circa 200.000 euro stanziato dall'amministrazione. Leggi l'articolo di Franco Emidi


Aggiornata la Sezione "Itinerari Piceni"
Frammenti di viaggio, La Contrada Crocifisso.
Itinerari, Castignano, di Luigina Lelli e Giuseppina Gabrielli



Giovedì, 09 ottobre 2003
- Superati i 1000 ingressi in poco più di due mesi, un bel traguardo! e ciò è avvenuto nonostante la mancata indicizzazione da parte dei principali motori di ricerca che qualche tempo addietro era gratuita ora, invece, a pagamento!

- Continuano senza sosta le iscrizioni alla nostra Community: ieri alle ore 22 Antonio da Düsseldorf, oggi alle ore 21,58 Patrizia di Montalto.
Benvenuti a casa vostra amici miei!!!!

- Un grazie particolarissimo a Cristian Lupidi per il bell'articolo pubblicato ieri su «Il Resto del Carlino»
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/23/7:4831543:/2003/10/08 che abbiamo prontamente riportato anche noi nelle news di ieri.

- Un altro ringraziamento ad Andrea (telemaco.an@tiscali.it) per le foto inviateci che abbiamo prontanente inserite tra le Immagini della memoria (banner in alto), riorganizzate un po' meglio dal punto di vista della ricerca (Sezioni, Categorie e indicatore animato delle novità). Implementata anche la Sezione Storia con i Paesi del Presidato sistino.

- Anche il Guestbook registra numerose visite e lusinghieri apprezzamenti per il lavoro sin qui svolto.

Grazie di cuore a tutti e... a presto!

Mercoledì, 08 ottobre 2003
Il nostro sito su Il Resto del Carlino, ecco l'articolo:

Un sito «intelligente» tutto dedicato alla città di Sisto V

MONTALTO — Finalmente sul web! Aprire una finestra sul mondo della comunicazione digitale dalla quale far affacciare le tradizioni e i valori di una comunità può non sembrare res nova, anche perché nell'era che stiamo vivendo, tutto viaggia ormai in rete. In realtà l'aspetto particolare c'è ed è davvero coinvolgente: oltre al format assolutamente originale, l'autore di questa bella iniziativa è Umberto Guerra, montaltese di nascita e residente in Sardegna. Ed è stato proprio l'amore per la sua terra d'origine, sempre vivo nonostante i mille chilometri di distanza, che gli ha fatto superare le varie difficoltà che si sono presentate nel corso dell'elaborazione e del successivo allestimento. Il portale www.montaltomarche.it, in costante aggiornamento, è davvero ricco: tante le notizie presenti sul territorio, specie dal punto di vista storico-culturale, con sezioni dedicate a itinerari turistici virtuali, ai gemellaggi, alle tradizioni musicali, di poesia e gastronomiche. Particolare menzione per le sezioni «Montaltesi lontani» e «Storie burlesche» del compianto prof. Renato Cacciamani: una raccolta dei 'machiavelli' (scherzi) di due personaggi montaltesi singolari e notissimi, Marietti Lavinio detto Lavì e Cacciamani Tommaso, conosciuto come Taccunè.
Cristian Lupidi

Martedì, 07 ottobre 2003
Ore 19,12 Benvenuto Cristian, sei a casa Tua!!!

Chi sono
i 20 componenti la Banda Musicale della Città di Montalto degli anni 30?.
Andrea telemaco.an@tiscali.it ci comunica che:
il 1° a sinistra (in piedi) è Tullio Galli;
il 4° da sinistra della II riga (col basso tuba): Nazzareno De Angelis (soprannominato Napoleò);
il 2° da sinistra della III fila (dietro ad Agostino de Angelis) è Dino Cespi (detto Zerì);
Grazie ad Andrea, scende a 14 il numero dei personaggi da riconoscere poi sostituiremo la foto.
Diamoci da fare...e grazie della collaborazione!!!


Lunedì, 06 ottobre 2003
Ore 23,31 Ancora 2 iscrizioni: benvenuti agli amici Italo & Antonella di Smerillo (AP).
- Proseguono senza soste (e ne siamo ben felici!) le richieste di iscrizioni alla Community di montaltomarche.it
Ore 10,39 anche Agostino di Montalto è dei nostri!
Benvenuto, e grazie per le lusinghiere espressioni lasciate sul guestbook!

Sabato, 04 ottobre 2003
- Nuove iscrizioni alla community di montaltomarche.it
Ore 12,50 Andrea di Montalto si è iscritto alla nostra community.
Un cordialissimo benvenuto!!!

- AVVISO: NON DIMENTICATE DI FIRMARE E LASCIARE UN COMMENTO SUL NOSTRO GUESTBOOK!!!

Venerdì, 03 ottobre 2003
- Nuove iscrizioni alla community di montaltomarche.it
Ore 18,26 Patrizio di Acquaviva P. fà il suo ingresso nella community. Benvenuto!!!

Domenica, 28 settembre 2003
Il M° Direttore del Coro La Cordata di Montalto Patrizio Paci ci ha scritto:
Oggetto : soddisfazione e ringraziamento
ho visitato con piacere il sito di Montalto, curato molto bene e dettagliato. Sono entusiasta della sezione riservata al coro, ci fa onore e dà all'esterno una bella immagine.
A nome di tutto il coro esprimo gratitudine e ringraziamento per il lavoro svolto con competenza e soprattutto passione.

Chi sono? Continua il gioco per dare un nome ai 20 componenti la Banda Musicale della Città di Montalto degli anni 30. L'amico Vincenzo Candidori v.candi@tiscali ci ha segnalato:

- 3° da sinistra della I riga (seduti): Renzo Candidori
- 9° da sinistra della II riga (col trombone): Emidio Latini (lu sacresta')
- 5° da sinistra della II fila (col clarinetto): Agostino de Angelis.
Ancora 17 personaggi da riconoscere poi sostituiremo la foto.
Diamoci da fare...e grazie della collaborazione!!!

Giovedì, 26 settembre 2003
montaltomarche.it è presente con i suoi banner nel portale www.bellemarche.it.
Un Grazie di cuore allo Staff




Giovedì, 11 settembre 2003
- Lavoro di ricerca e preparazione pagina web dell'antica Famiglia Rosati di Montalto.
- E. Mezzabotta, Papa Sisto V, la vita e le opere del grande pontefice tra storia e leggenda.
Prima Parte, IL GENERALE DELL'ORDINE.
Tra breve in rete il I Capitolo con due bellissime illustrazioni del Marchetti .


Martedì, 23 settembre 2003
- Nuove iscrizioni alla community di montaltomarche.it
Ore 11,30 anche Piero un altro Montaltese si è iscritto alla nostra community. Un cordialissimo benvenuto!!!

Martedì, 09 settembre 2003
- Nuove iscrizioni alla community di montaltomarche.it
Ore 13,38 anche Marco da Bologna si è iscritto alla nostra community. Un cordialissimo benvenuto!!!
- AVVISO: NON DIMENTICATE DI FIRMARE E LASCIARE UN COMMENTO SUL NOSTRO GUESTBOOK!!!

Giovedì, 04 settembre 2003
- Con i migliori saluti e i più sinceri auguri per il futuro, la giornalista Angela Taddei c'invia il "trafiletto" uscito in data 4 settembre 2003 sul «Corriere Adriatico» alla pagina 11 e all'interno della rubrica Tutto web. La rubrica è curata da Fastmedia srl che fa capo a www.gomarche.it - il primo portale di informazione delle Marche
Montaltomarche.it
"
E’ un sito amatoriale dedicato alla Città di Montalto delle Marche in provincia di Ascoli Piceno, costruito da Umberto Guerra, montaltese in Sardegna, mosso dalla passione e dall'amore per le tradizioni, la storia e l’enogastronomia della sua terra di origine. Il sito è ricco di immagini, documentazioni storiche e rubriche curiose. E’ disponibile inoltre l’itinerario turistico di Montalto Marche con una cartina interattiva insieme alle sezioni gemellaggi, biografie illustri, versi di poesie e tradizioni musicali. Valorizza il rapporto con il territorio e crea uno spazio dentro il quale sviluppare nuovi contenuti e collaborazioni concrete e proficue".

Lo staff di montaltomarche.it ringrazia di cuore!

Mercoledì, 03 settembre 2003
- Nuove iscrizioni alla community di montaltomarche.it
Ore 12,54 - Benvenuta tra noi Angela, salutaci la città di Ancona!


- Ore 13,00 - Dall'Africa: Sono in Congo e non ho un accesso facile ai siti internet, ma lo faro' appena torno in Italia l'11 Settembre.
Ciao, a presto. Faliero

Sabato, 23 agosto 2003
Ore 19.15 Anche Giorgio è entrato nella Community di montaltomarche.it
Benvenuto!


Giovedì, 14 agosto 2003
- Ore 10,05 Vittorio, entra a far parte della Community di montaltomarche.it
Benvenuto!
- Rientrato in Sardegna tra turisti accaldati e tanto lavoro arretrato.
- Aggiornato il sito http://www.laboccadelvulcano.it con le numerose manifestazioni estive, alle quali La Bocca del Vulcano aderisce:
Panadas, l'Isola del Teatro, San Lussorio, ecc.
A tutti un invito a visitare Santu Lussurgiu e a gustare i piatti tipici della tradizione del Montiferru che La Bocca del Vulcano ripropone e poi...
BUON FERRAGOSTO

Domenica, 20 Luglio 2003 APPELLO AI NAVIGANTI!!!
- montaltomarche.it è in rete da poco tempo. Siamo consapevoli dei tantissimi errori presenti nel sito: grafici, ortografici, refusi, collegamenti errati o non funzionanti, imprecisioni nelle notizie e/o nella citazione delle fonti. Saremo particolarmente grati a tutti coloro che - iscritti e non - vorranno segnalarci tali anomalie all'indirizzo info@montaltomarche.it
Un grazie di cuore anticipato!

Sabato, 19 Luglio 2003
- Visita ai Musei di Montalto Marche: Il palazzo del Presidato, la pinacoteca, le sale tematiche, Papa Sisto, i quadri del Palazzo Paradisi...un vero tuffo nel passato!
- Di sera la Sagra in onore di San Venanzo, il Santo patrono della ridente frazione omonima , nel Comune di Castignano (AP).

16 - 24 Luglio 2003
- In vacanza familiare nei luoghi dell'infanzia e dell'adolescenza.

09 Luglio 2003
- Prosegue il lavoro di sistemazione delle pagine in rete: sistemati i collegamenti e le immagini della Fam. Paradisi e della Sala consiliare di Montalto

05 Luglio 2003
- Lavoro intenso al sito: siamo in rete, ancora con molte imperfezioni che speriamo di risolvere presto!

23 Giugno 2003
- Predisposto l'accesso all'area riservata da parte degli utenti registrati;
- Ridefiniti i banner di testata;
- Inserite nell'album alcune foto inedite di Montalto


13 Giugno 2003
- Sono stanco di aspettare

12 Giugno 2003
- Ultime prove

11 Giugno 2003
- Riprendiamo in mano il progetto Montalto


Archivio: 2003 / 2004 / 2005